Virgilio Sport

Mondiali di Volley: l'Italia chiude la prima fase con la Cina

L'ultimo impegno della prima fase è in programma domani sera alle ore 21.15 contro la Cina

Pubblicato:

Mondiali di Volley: l'Italia chiude la prima fase con la Cina Fonte: Getty Images

Il giorno dopo il secondo successo nella rassegna iridata ai Mondiali di Volley, contro la Turchia, prosegue in casa azzurra il lavoro in vista dell’ultimo impegno della prima fase in programma domani sera alle ore 21.15 contro la Cina.

Il successo contro la Turchia consente agli azzurri di essere già qualificati agli ottavi di finale della competizione. La gara di domani sarà comunque importante in vista degli accoppiamenti della seconda fase.

A parlare del match Leonardo Scanferla che proprio ieri ha fatto il suo esordio nella rassegna iridata sostituendo Fabio Balaso nel corso del match: “Sono contento di aver fatto il mio esordio in questi Mondiali, ma soprattutto sono felice della vittoria della squadra. Non è stata una gara facile e la Turchia si è dimostrata tosta, in alcuni frangenti ci ha messo in difficoltà come nel terzo set, ma a mio avviso ancora una volta siamo stati bravi a reagire e a trovare le giuste soluzioni per chiudere il match in nostro favore. Sappiamo bene che tutte le avversarie che affronteremo cercheranno di metterci in difficoltà e che nessuno ci regalerà nulla. Anche domani sarà importante partire subito forte per indirizzare la gara come noi desideriamo perché in un mondiale ogni partita è a sé e va affrontata con la massima concentrazione. Per me è stata un’emozione unica, incredibile; condividere le vittorie con questo gruppo giovane e molto unito è qualcosa di eccezionale; è un vero piacere poter vivere quest’atmosfera. Domani loro non avranno nulla da perdere e cercheranno di metterci in difficoltà. Sarà importante migliorare gara dopo gara cercando di lavorare e focalizzarci sugli aspetti che ancora non girano come vorremmo. Il nostro obiettivo è quello di fare bene e continueremo ad allenarci per giocare la migliore pallavolo possibile”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...