Virgilio Sport

Montecarlo: Musetti batte Auger-Aliassime e va agli ottavi. Anche Sinner ok

Nel secondo turno del Masters 1000 monegasco il toscano elimina in due set il canadese numero 9 del mondo. L'altoatesino vince ancora su Ruusuvuori, che l'aveva fatto soffrire a Miami.

13-04-2022 18:59

Montecarlo: Musetti batte Auger-Aliassime e va agli ottavi. Anche Sinner ok Fonte: Getty Images

Dopo la sconfitta di Lorenzo Sonego contro il serbo specialista della terra battuta Laslo Djere, nel secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo per l’Italia arrivano le vittorie dei due ragazzi prodigio del nostro tennis, entrambe in due set e che valgono per tutti e due l’accesso agli ottavi di finale. Jannik Sinner ha battuto col punteggio di 7-5 6-3 il finlandese Emil Ruusuvuori, al quale a Miami aveva dovuto annullare tre match point, mentre Lorenzo Musetti ha sconfitto col punteggio di 6-2 7-6(2) il canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero 6.

Quattro break, due per parte, nei primi otto game del primo set tra Sinner, numero 12 del mondo, e Ruusuvuori, numero 81, con il finlandese che va avanti 3-1, Sinner lo scavalca sul 4-3 ma si fa controbreakkare a zero per poi fare il break decisivo per la conquista del primo parziale nell’undicesimo gioco. Nel secondo set Jannik fa il break già nel terzo game e lo mantiene fino a quando nel nono ne fa un altro che vale la vittoria. Sinner ora giocherà con il russo Andrey Rublev, che ha battuto 2-6 6-1 6-4 l’australiano Alex De Minaur.

All’incirca la stessa la differenza di classifica, tra Musetti e Auger-Aliassime, 83 a 9, ma sul campo il numero 9 sembrava il toscano: troppo più vario e talentuoso il suo gioco rispetto a quello del canadese. Due i break a favore di Lorenzo nel terzo e nel settimo game del primo set, poi nel secondo set la partita sembra girare quando Auger-Aliassime va avanti 3-1, Musetti però fa subito il controbreak. I due tengono il servizio fino al tie-break nel quale il 20enne di Carrara domina letteralmente per 7-2, ora avrà il durissimo ostacolo dell’argentino Diego Schwartzman.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...