Virgilio Sport

Morto Lacedelli, ex stella hockey, dopo scontro in moto con un ciclista

L'ex giocatore di Cortina, 67 anni, lascia la moglie e due figli: ricoverato in gravi condizioni il 45enne ciclista tedesco con cui si è scontrato

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Lutto nel mondo dello sport e non solo. All’età di 67 anni è morto in un incidente stradale Marco Lacedelli, ex stella della squadra di hockey di Cortina che svolgeva il lavoro di elettrotecnico e che da poco era andato in pensione. Lacedelli è morto in moto sul Passo della Mendola dopo essersi scontrato con un ciclista che arrivava dal senso opposto a tutta velocità.

Lacedelli, l’incidente fatale sul Passo della Mendola

L’incidente è avvenuto ieri all’altezza di Castel Masaccio, al sesto dei quindici tornanti che da Caldaro (Bolzano) portano sul Passo della Mendola. Il ciclista, un tedesco di 45 anni, è rimasto ferito in maniera molto grave ed è stato portato con un politrauma all’ospedale di Bolzano. Distrutta la sua bici, rimasta a bordo strada.

Lacedelli aveva vinto due scudetti negli anni 70

Lacedelli aveva vinto due scudetti con Cortina, nel 1974 e nel 1975, faceva ancora parte dell’associazione dei cronometristi, tanto che durante le partite di hockey continuava a frequentare lo stadio Olimpico, ed era un grande appassionato di moto. Sposato, aveva due figli, un maschio che lavora a Londra e una femmina e abitava nella frazione di Zuel.

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso Pelikan 1 con il medico d’urgenza, la Croce bianca, i vigili del fuoco e i carabinieri ma per Lacedelli non c’era più nulla da fare, sono state inutili le manovre di rianimazione. I carabinieri hanno effettuato i rilievi sul posto e raccolto le testimonianze: secondo quanto riferito da alcuni sembra che la motocicletta fosse in sorpasso e che il centauro quindi non sarebbe riuscito a evitare l’impatto. Sotto sequestro i mezzi, la moto di Marco Lacedelli e la bicicletta del turista.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...