Virgilio Sport

Moto2, in Austria Raul Fernandez vince e riapre il Mondiale

Il debuttante della Ktm conquista la quarta vittoria stagionale e si porta a -19 dal compagno di squadra Remy Gardner, solo settimo. Primo podio per Ogura.

15-08-2021 13:34

Moto2, in Austria Raul Fernandez vince e riapre il Mondiale Fonte: Getty Images

Quarta vittoria stagionale e seconda negli ultimi tre Gp per Raul Fernandez, che si è aggiudicato il Gp d’Austria, undicesima prova del Mondiale 2020 classe Moto2.

Il pilota spagnolo della Ktm, partito in griglia dal secondo posto alle spalle di Sam Lowes, ha preceduto il giapponese Ai Ogura, al primo podio in carriera, e Augusto Fernandez. Solo settimo il capoclassifica, il compagno di scuderia di Raul Fernandez, Remy Gardner, che vede assottigliarsi a 19 punti il margine nel Mondiale.

Raul, già sicuro del passaggio in MotoGP nella prossima stagione sempre con la Ktm, dove farà coppia con lo stesso Gardner, ha eguagliato il primato di Marc Marquez e Maverick Viñales, unici due piloti capaci di vincere almeno quattro Gp nella stagione del debutto in Moto2.

Male gli italiani. Il migliore è Celestino Vietti, quinto, ma retrocesso poi di un posto per mancato rispetto dei track limits nell’ultimo giro. Decimo Marco Bezzecchi, dodicesimo Fabio dodicesimo, davanti a Tony Arbolino.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...