Un inizio di stagione così spettacolare forse, non se lo immaginava nemmeno lui.
Celestino Vietti è già pronto in Texas per saggiare le condizioni di moto e pista sul tracciato di Austen, sede del prossimo Gp di Moto2. Il nostro rider è stato fin’ora capace di totalizzare 70 punti sui 75 a disposizione nelle prime tre gare del campionato. Questo weekend ultimo atto, prima di cominciare il lungo tour europeo.
Vietti fino adesso è stato il grande protagonista del campionato con due primi posti e un secondo che gli permettono di essere leader del mondiale con 21 punti di vantaggio su Aron Canet, primo inseguitore.
Lo stato di forma del rider italiano è al top e questo weekend Celestino sarà in pista ad Austen, sui saliscendi del COTA. Oltre a Somkiat Chantra, terzo nella classifica generale e appunto lo spagnolo Canet, Vietti dovrà tenere gli occhi aperti nei riguardi di Fermin Aldeguer, dominatore della due-giorni argentina (in cui ha firmato la pole position più giovane di sempre per la Moto2) fino al momento della caduta in gara dopo uno sfortunato contatto proprio con il pilota italiano, leader del mondiale, mentre si trovava pienamente in lotta per il successo.