Il quarto posto e i 16 punti conquistati nel primo Gran Premio stagionale sulla pista di Losail, hanno galvanizzato Aleix Espargarò, che anche sul circuito di Madalika pare essere in buona forma.
Anche il feeling con la sua Aprilia cresce esponenzialmente. Al termine della seconda sessione di prove libere di questa mattina infatti, lo spagnolo è settimo, dimostrando di avere un buon passo.
Queste le parole del catalano ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro grazie anche al fatto che l’asfalto è migliorato molto anche se le gomme, sono diverse rispetto a quelle usate nei test che hanno preceduto la stagione. Il mio obiettivo?Migliorare il podio di Silverstone 2021. Sto lavorando davvero molto e mi sto impegnando al massimo per raggiungerlo”.
La Aprilia sembra veloce anche se Aleix afferma di avere un piccolo problema da sistemare. “Siamo ad un decimo dal terzo posto e sono contento di come sta andando la moto anche se sinceramente ho notato di avere qualche problema al posteriore. L’obiettivo comunque non cambia perchè è quello di restare sempre tra i primi”.