Virgilio Sport

MotoGP, Bagnaia: "Bravo Enea, non volevo rischiare"

Il ducatista ha chiuso secondo ad Aragon alle spalle di Bastianini. Si è fermata così a quattro la striscia di vittorie di fila.

Pubblicato:

MotoGP, Bagnaia: "Bravo Enea, non volevo rischiare" Fonte: Getty Images

Dopo i quattro successi di fila di Assen, Silverstone, Red Bull Ring e Misano, ad Aragon si è fermata la striscia vincente di Pecco Bagnaia. Il ducatista del team ufficiale è stato infatti battuto all’ultimo giro da Enea Bastianini, prossimo compagno di squadra ma adesso ancora in Gresini.

Un podio comunque speciale per Bagnaia, che ha recuperato 20 punti di ritardo da Fabio Quartararo, caduto al primo giro. Pecco è così a -10 dal francese della Yamaha con sette lunghezze di vantaggio su Aleix Espargaró, pilota Aprilia.

Bagnaia ha commentato così il risultato: “Senza dubbio è andata alla grande, ma nella mia gara ho fatto il massimo. Enea all’ultimo giro aveva più trazione, io ho fatto comunque un lavoro incredibile ma lì è stato molto competitivo, come per tutto il weekend”.

Pecco ha poi aggiunto: “Sapevo che lui e Quartararo erano più veloci. Fabio è stato sfortunato a cadere nel primo giro, ma in ogni caso ho cercato di fare del mio meglio e all’ultimo non mi sono sentito in grado di superare Enea, perché avevo già corso troppi rischi nei giri precedenti e va bene così”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...