Virgilio Sport

MotoGP, Bastianini: “Sento sempre di più di far parte del gruppo di testa”

Il rookie romagnolo ha ottenuto a Austin la terza top6 consecutiva confermando così i miglioramenti fatti in sella alla Ducati in quest’ultima parte di stagione.

Pubblicato:

MotoGP, Bastianini: “Sento sempre di più di far parte del gruppo di testa” Fonte: Getty

Sta facendo importanti passi avanti Enea Bastianini, sempre più a suo agio nella classe regina come dimostrano gli ultimi piazzamenti ottenuti ad Aragon, Misano e Austin.

Sempre tra i primi sei nelle ultime tre gare, la crescita del romagnolo non sta passando inosservata e fa ben sperare tutto il clan del Team Avintia.

“Sono contento, perché da Silverstone ad oggi abbiamo fatto veramente uno step grosso. Ogni gara mi sento sempre di più di far parte del gruppo di testa. Penso di potermela giocare sempre nelle prime posizioni. A Austin partivo 16esimo e sapevo che non era facile rimontare, ma ci sono riuscito” ha detto Bastianini.

“All’ultimo giro ho aspettato che facessero un errore davanti a me, perché Mir e Miller li vedevo belli carichi. Alla fine, si sono toccati alla curva 15 e mi sono buttato dentro, quindi è venuto fuori questo sesto posto”.

Il romagnolo, dunque, guarda ora con fiducia al prossimo appuntamento di Misano Adriatico dove la MotoGP farà ritorno tra due settimane.

Ovviamente l’obiettivo è migliorarsi, quindi fare meglio del terzo posto. Ma bisogna essere realisti, perché ogni weekend è a sé e le condizioni saranno diverse, sicuramente ci sarà più fresco. Vedremo dove saremo quando torneremo a Misano, ma ci proveremo”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...