Virgilio Sport

MotoGp di Francia, i favoriti oltre Bagnaia e Quartararo

Sul circuito di casa, Quartararo è pronto a riprendersi il primato in generale, con Bagnaia e le Ducati a promettere battaglia

13-05-2021 15:25

La MotoGp si appresta a vivere il quinto weekend della stagione. Si correre sul mitico Bugatti di Le Mans, in Francia, un circuito da sempre favorevole alle Ducati che, dopo essere andate a podio nelle prime quattro uscite stagionali e aver chiuso la tappa di Jerez con la vittoria di Jack Miller e il primato in generale di Bagnaia, si apprestano a vivere un trittico di gare (dopo Le Mans ci saranno il Mugello e Barcellona) da protagoniste assolute.

MotoGp, è sempre Bagnaia contro Quartararo

Ovviamente, la rossa di Borgo Panigale dovrà fare i conti con Fabio Quartararo, che a Le Mans corre in casa e, nonostante il rimpianto di non poter sentire il calore dei suoi tifosi sugli spalti, è pronto a riprendersi il primato in classifica. Dopo l’operazione al braccio per risolvere il problema della sindrome compartimentale che lo ha costretto a chiudere Jerez al tredicesimo posto, il pilota della Yamaha promette battaglia e gli esperti di Libero Gioco gli danno ragione, quotandolo 3,50, proprio come l’attuale leader del motomondiale, Pecco Bagnaia. Attenzione però alla variabile meteo, con la pioggia pronta a scombinare i piani e a rendere imprevedibile l’esito della gara di domenica.

Outsider a Le Mans

Tra i due primatisti, potrebbe infilarsi Jack Miller pronto a concedere (e concedersi) il bis e quotato 5,50 dagli esperti di Libero Gioco. Appena dietro l’australiano della Ducati, tra i favoriti c’è la Yamaha di Franco Morbidelli, che a Jerez ha dimostrato di essere in crescita con un terzo posto che gli è valso il primo podio stagionale. Arriva da un settimo e un ottavo posto a Portimão e Jerez, il campione in carica Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda sta piano piano riacquistando fiducia e ritmo gara, gli esperti di Libero Gioco lo vedono al pari del connazionale della Yamaha, Maverick Viñales. Entrambe sono dati a 7,50.

Valentino Rossi e gli altri

Quotato 10,00 è Johann Zarco, l’attuale numero cinque del mondiale, in casa, vuole tornare a dire la sua dopo i due secondi posti nei Gp di apertura. Un passo dietro il pilota della Pramac, gli esperti di Libero Gioco indicano le Suzuki di Joan MirÁlex Rins. Attardato Valentino Rossi, che con la sua Yamaha è dato a 30,00, esattamente come la KTM di Brad Binder e la Honda di  Takaaki Nakagami, reduce dall’ottimo quarto posto a Jerez. A quota 50,00 gli esperti di Libero Gioco pagano la vittoria dei due Esparagarò, della KTM di Oliveira e della Honda di Álex Márquez.

Per Enea Bastianini e Danilo Petrucci si prospetta un weekend non semplice e sono quotati 75,00 dagli esperti di Libero Gioco. Ancora più improbabile un successo della Desmosedici di Luca Marini (dato 100,00) e dell’Aprilia Gresini di Lorenzo Savadori, pagato 150,00, esattamente con la KTM di Iker Lecuona.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di MotoGP™, Moto2 e Moto3 live su DAZN

MotoGp di Francia, i favoriti oltre Bagnaia e Quartararo Fonte: Ansa

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...