Virgilio Sport

MotoGP, Le Mans: il ritorno di Fabio Quartararo

Il padrone di casa qui in Francia è uno dei protagonisti nella lotta al titolo mondiale 2021, e l'operazione appena subita non dovrebbe essere un grande problema dato il numero di gare che restano da disputare.

Pubblicato:

MotoGP, Le Mans: il ritorno di Fabio Quartararo Fonte: Getty Images

Mancano ormai pochi giorni al via del Weekend del Gran Premio di Francia 2021, che si correrà sullo storico circuito Bugatti di Le Mans. Gli occhi di tutti saranno ovviamente puntato sul “Diablo” Fabio Quartararo, qui in Francia padrone di casa. Il centauro nizzardo della Yamaha Factory, dopo un ottimo avvio di Mondiale MotoGP 2021, si è dovuto operare all’avambraccio destro per sindrome compartimentale la scorsa settimana proprio in vista del round di Le Mans.

Queste le sue parole ai microfoni di Canal+ (fonte: Corriere dello Sport):

“Mi sto riprendendo a poco a poco e spero di essere pronto al 100% questo fine settimana. È triste correre a porte chiuse perché ho ottimi ricordi con il pubblico. Soprattutto quando abbiamo buoni risultati, ci piace condividerli”.

Nel 2020, Quartararo centrò la Pole per poi affondare in gara sotto la pioggia:

“Questa pista sotto la pioggia non è molto favorevole per la nostra moto. Sull’asciutto ci sentiamo meglio. Quello che è certo è che sono motivato e pronto a lottare per il mio Gran Premio di Francia. Ho imparato molto. Questo è uno dei miei punti di forza. Quest’anno mi sento sempre più forte. Se avessi avuto questo problema l’anno scorso ci avrei pensato per giorni e giorni. Ora ho avuto questo problema, ma so che avrei potuto vincere la gara. Mancano ancora 14 gare, quindi sono pronto”.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...