Virgilio Sport

MotoGp: Jerez, Bagnaia ha corso con gomme irregolari

La notizia rimbalza dall'Inghilterra: oltre a lui, anche Dovizioso, Rins e Martin. Ma il ricorso non si può fare per un gentleman agreement

Pubblicato:

MotoGp: Jerez, Bagnaia ha corso con gomme irregolari Fonte: Getty Images

Pecco Bagnaia, vincitore, ma anche Dovizioso, Rins e Martin hanno corso a Jerez con la pressione minima delle gomme irregolare. La notizia è stata pubblicata dal giornalista Max Oxley di Motorsport Magazine, la fonte un ingegnere della classe regina. Non è tuttavia possibile fare ricorso in quanto prima del Mondiale ci sarebbe stato un gentleman agreement tra Msma, associazione dei costruttori, e Michelin.

L’irregolarità non riguarderebbe dunque solo Jerez, ma anche gli altri gran premi. La situazione andrebbe avanti da mesi e lo scopo della rivelazione è far sì che già dalla prossima gara si possa in qualche modo rimediare e tornare all’interno del regolamento. “Si sa da molto tempo che alcuni team stanno violando le regole relative alle gomme. Pensiamo che il gentleman agreement debba essere lasciato da parte e che le regole vadano applicate correttamente”

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...