Virgilio Sport

Jerez, Bastianini: "Ducati mi ha offerto un bel pacchetto per il 2023"

Bastianini a due facce dopo la prima giornata a Jerez, svela anche l'offerta Ducati per la prossima stagione.

Pubblicato:

Jerez, Bastianini: "Ducati mi ha offerto un bel pacchetto per il 2023" Fonte: Getty Images

Il nostro Enea Bastianini termina la prima giornata di prove libere a Jerez de la Frontera, sesto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022, col secondo tempo. Bastianini però non sembra troppo soddisfatto a causa del funzionamento della gomma media, quella che verrà utilizzata in gara, che ancora continua a dargli problemi. Con la soft invece, quella da qualifica, i risultati sono stati ottimi.

La notizia positiva è che il polso ammaccato dopo la caduta di sabato scorso in Portogallo non gli ha dato troppi problemi. Queste le sue sensazioni:

“Oggi è strano ma sono stato molto più rapido con la gomma da tempo che sul passo gara. Sotto questo aspetti abbiamo fatto dei passi avanti nel corso del turno, dunque nella seconda metà è andata leggermente’ meglio. Il problema è che abbiamo meno grip al primo tocco del gas, ma questa cosa con la gomma soft non si avverte ed è stato questo che mi ha aiutato a migliorare. Il giro secco non mi è riuscito alla perfezione, ma è venuto lo stesso un gran tempo. Come ho detto, con la gomma media invece devo lavorarci, perché sento subito il drop e non riesco a fare il pick-up della moto. Insomma, non riesco a guidare a modo mio”.

Bastianini svela anche un’offerta sul tavolo per il futuro:

“Sicuramente Ducati mi ha già garantito un pacchetto completo per la prossima stagione, dunque da quel lato sono già tranquillo”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...