Virgilio Sport

MotoGP, Marquez: "Il potenziale della moto è alto"

Dopo il buon quinto posto del Qatar, Marc Marquez si presenta fiducioso a Mandalika per provare a migliorare il proprio risultato.

Pubblicato:

MotoGP, Marquez: "Il potenziale della moto è alto" Fonte: Getty Images

L’otto volte campione del mondo Marc Marquez, dopo il buon quinto posto della prima parte di stagione in Qatar, è pronto a tornare in moto sul circuito di Mandalika, inedito per la MotoGP ma che i piloti hanno già conosciuto nei test pre stagionali. 

Tornato fisicamente integro, Marquez punta a migliorare i propri risultati da qui a poche gare. Queste le sue parole in conferenza stampa, riportate da OA Sport:

“In Qatar ho capito di cosa c’è bisogno, quale direzione prendere per il mio stile di guida. Con 22 giri di fila capisci perfettamente dove si perde qualcosa rispetto agli altri. Ho compreso, di base va molto bene, ma penso di sapere dove poterla migliorare ancora. Obiettivo? Migliorare il risultato del Qatar. Mi sento bene, a Losail ho avuto il miglior feeling degli ultimi due anni. Pol Espargaró sicuramente si troverà tra i favoriti proprio come Quartararo, sono tutti molto veloci. Il potenziale della Honda è enorme, ma per adesso mi manca ancora il feeling giusto nell’anteriore per rendere al meglio. Devo trovare il mio limite. Questa è una buona base, potrebbe arrivare qualche vittoria, ma io voglio di più“.

Un punto finale sulla pista di Mandalika:

“Non è una pista sconosciuta, ci abbiamo girato tre giorni. Solitamente vado fortenelle piste nuove, seguo il mio istinto e mi trovo bene, ma tutti hanno già svolto i test qui, voglio solo fare un passo in più rispetto al Qatar”.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...