Virgilio Sport

MotoGP, Misano: Bagnaia vince ancora, Bastianini secondo in volata

Quarto successo di fila per il pilota Ducati, che batte il prossimo compagno di squadra. Sul podio Vinales con l'Aprilia.

Pubblicato:

MotoGP, Misano: Bagnaia vince ancora, Bastianini secondo in volata Fonte: Getty Images

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP si è chiuso con un nuovo successo da parte di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia. Il pilota del team ufficiale Ducati ha infatti ottenuto a Misano la sua quarta vittoria consecutiva, la sesta dell’anno, recuperando ancora punti in campionato.

Subito a terra le Ducati di Johann Zarco e Michele Pirro, poi quella di Jack Miller che partiva dalla pole e anche Marco Bezzecchi. Il gruppo di testa ha visto così Bagnaia lottare con Enea Bastianini, Maverick Vinales e Luca Marini. Fino all’ultimo con Pecco è rimasto però soltanto il pilota del team Gresini.

Enea ha fatto un grande ultimo giro, prendendo la scia all’ultima curva ma alla fine Bagnaia è riuscito a precederlo alla bandiera a scacchi. Ottimo secondo posto per Bastianini, tornato sul podio. Terzo gradino per l’Aprilia con Vinales, nuovo quarto posto per Marini che con il team Mooney VR46.

Gara complicata per il leader del campionato Fabio Quartararo, quinto al traguardo con la Yamaha ufficiale in una corsa in cui ha perso altri 14 punti da Bagnaia, ora secondo in classifica. Sesto l’altro protagonista della stagione Aleix Espargaró, con l’altra Aprilia.

Andrea Dovizioso ha invece terminato la sua carriera in MotoGP con un 12° posto a Misano sulla Yamaha satellite. In classifica Quartararo ha ora 30 punti di vantaggio su Bagnaia e 33 su Espargaró. Prossima gara il 18 settembre ad Aragon.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...