Virgilio Sport

MotoGP: Valentino Rossi, il suo futuro appeso all'annuncio più atteso

Il pilota, campione inarrivabile, ha deciso di convocare una conferenza stampa: che cosa potrebbe decidere Valentino Rossi e le implicazioni delle sue scelte

Pubblicato:

La decisione era più che annunciata: l’addio di Valentino Rossi non sorprende, ma emoziona comunque. La sua posizione in merito a un futuro che ormai è prossimo e che non lo allontanerà, definitivamente, dalla sua MotoGp chiude un’epoca e non solo di questo meraviglioso sport. Il campione di Tavullia aveva sottolineato come, durante la pausa estiva, avrebbe riflettuto per assumere una posizione coerente e concreta su quanto lo attenderà nel suo percorso professionale che, voglia o non voglia, potrebbe chiudersi.

Gli scenari per Valentino Rossi: il suo futuro appena alle parole

Gli scenari sono molteplici, per chi come lui, è cresciuto anche da u punto di vista comunicativo e professionale in un ambiente così tecnico: interrompere la sua carriera da pilota proiettandosi fuori dalla pista o continuare continuare a correre con il team di proprietà VR46 che schiererà due Ducati nel 2022, una di sicuro affidata a suo fratello, il pilota Luca Marini. L’ipotesi del suo ritiro a fine stagione è stata accreditata e resa ancora più concreta dall’avvio complicato di uan stagione già, di per sé, segnata dalla pandemia e dalle implicazioni che ne sono derivate.

Rossi e una stagione tormentata

Questa dunque sarà una conferenza stampa speciale, alla vigilia del weekend del Gp d’Austria, che renderà ufficiale la scelta di Valentino Rossi e instradare la sua presenza nella MotoGP verso la soluzione a lui più congeniale. Anche se, è indispensabile ribadirlo, il Dottore non ha mai celato il desiderio di vibrare ancora per quelle emozioni che solo la gara gli ha saputo dare, fino ad ora.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...