Virgilio Sport

MotoGP, vince la pioggia: FP3 a Marquez, paga Bagnaia, sorride Rossi

Il maltempo condiziona la sessione mattutina sul circuito francese: il campione della Honda piazza la zampata, ma per la Q2 decidono i tempi del venerdì.

15-05-2021 11:11

La pioggia si abbatte su Le Mans, con il risultato di condizionare pesantemente la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Francia. In altre parole, i tempi del sabato mattina non incidono sull’ingresso in Q2. E a farne le spese, tra i big è Pecco Bagnaia. Sorride invece Valentino Rossi: in grande difficoltà sull’acqua (ha chiuso 21°), il 9° tempo del venerdì gli evita la tagliola del Q1 e gli permetterà di lottare per le primissime posizioni in griglia.

Chi piazza la zampata sotto la pioggia è invece Marc Marquez, nuovamente primo davanti a tutti dopo mille difficoltà, in una sessione che però conta solo relativamente. Splendido secondo è un emozionatissimo Lorenzo Savadori su Aprilia. Amaro terzo posto per Bagnaia, estromesso dalla Q2 al pari delle Suzuki del campione in carica Joan Mir e di Alex Rins.

Primo al venerdì, Johann Zarco su Ducati Pramac ha concluso la sessione del sabato mattina con il quinto tempo. In Top Ten anche Iker Lecuona (KTM Tech 3) e Luca Marini (Ducati Avintia Sky VR46). Attardate anche le Yamaha ufficiali di Maverick Vinales e Fabio Quartararo, 16° e 19°.

Apprensione, infine, per Franco Morbidelli: a fine sessione il ginocchio del pilota Yamaha Petronas (17° in pista) ha ceduto. Da stabilire le sue condizioni, dopo che i meccanici si sono visti costretti a riportarlo a braccia all’interno dei box.

I tempi (primi dieci)
1 M. MARQUEZ 1:40.736
2 L. SAVADORI +0.613
3 F. BAGNAIA +0.716
4 M. OLIVEIRA +0.721
5 P. ESPARGARO +0.935
6 J. ZARCO +1.039
7 J. MIR +1.081
8 A. RINS +1.319
9 I. LECUONA +1.400
10 L. MARINI +1.587

MotoGP, vince la pioggia: FP3 a Marquez, paga Bagnaia, sorride Rossi Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...