De Laurentiis è un fiume in piena ma anche un leone ferito. Il presidente del Napoli ha dato letteralmente spettacolo nella conferenza di presentazione della gara tra gli azzurri e il Verona. Le parole dovevano essere quella di Walter Mazzarri e invece il pomeriggio si è trasformato in uno show del patron azzurro che però è andato anche oltre le righe.
- La risposta volgare a Massimo Ugolini
- Lindstrom e i dati su Transfermarkt
- De Laurentiis leone ferito
La risposta volgare a Massimo Ugolini
Il tema è quella del mercato ma in quel momento a rispondere alle domande dei giornalisti c’è il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri. Anche l’allenatore toscano sta vivendo un momento di difficoltà ma prova a tenere la calma in questa stagione tempestosa e a trascinare la squadra verso rive tranquille. Non è impresa semplice però.
Il giornalista di Sky, Massimo Ugolini, lo interpella (citando il mercato) sulla possibilità di schierare la difesa a 3 o a 4. La risposta però arriva fuori campo dal presidente del Napoli: “Non sono c…i suoi”, dice prima che lo stesso Mazzarri provi a riportare la calma.
Lindstrom e i dati su Transfermarkt
Altro momento della conferenza che è diventato immediatamente virale sui social riguarda l’attaccante esterno Jesper Lindstrom. Il 23enne danese è il vero e proprio oggetto misterioso del Napoli 2023/2024. E’ arrivato nella scorsa estate dopo un esborso importante di denaro per sostituire il partente Lozano a fino a questo momento ha giocato con il contagocce con tanti addetti ai lavori che hanno criticato il suo acquisto sostenendo che il Napoli non ha considerato con attenzione il suo ruolo.
De Laurentiis interviene come suo solito a gamba tesa, tira fuori un foglio dalla tasca e cita i dati: “Ha giocato 23 volte da attaccante esterno e 19 volte da trequartista. Noi i giocatori li conosciamo”. Sui social però è arrivata immediata la risposta. “Quei datti dove li ha presi? Da Transfermarkt?”.
De Laurentiis leone ferito
Sui social il giudizio dei tifosi del Napoli è unanime. La sensazione è che De Laurentiis si sia reso conto di tutti gli errori commessi negli ultimi sei mesi, a cui si è andato ad aggiungere il caso Zielinski e che stia perdendo il controllo della situazione: “Ormai non gli resta che fare il pagliaccio piuttosto che parlare del disastro che ha messo in atto dal 5 maggio 2023”, scrive un tifoso. Mentre Cristina sottolinea: “De Laurentiis ormai è a livelli di delirio preoccupante. Io sono assai preoccupata per il futuro”.