Virgilio Sport

Napoli, De Laurentiis nel mirino dei social: la rispostaccia a Ugolini e i dati di Transfermarkt per Lindstrom

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, dà spettacolo in conferenza stampa ed esplode la reazione dei social che evidenziano la risposta volgare a una domanda sulla difesa e lo prendono in giro per i dati su Lindstrom

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

De Laurentiis è un fiume in piena ma anche un leone ferito. Il presidente del Napoli ha dato letteralmente spettacolo nella conferenza di presentazione della gara tra gli azzurri e il Verona. Le parole dovevano essere quella di Walter Mazzarri e invece il pomeriggio si è trasformato in uno show del patron azzurro che però è andato anche oltre le righe.

La risposta volgare a Massimo Ugolini

Il tema è quella del mercato ma in quel momento a rispondere alle domande dei giornalisti c’è il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri. Anche l’allenatore toscano sta vivendo un momento di difficoltà ma prova a tenere la calma in questa stagione tempestosa e a trascinare la squadra verso rive tranquille. Non è impresa semplice però.

Il giornalista di Sky, Massimo Ugolini, lo interpella (citando il mercato) sulla possibilità di schierare la difesa a 3 o a 4. La risposta però arriva fuori campo dal presidente del Napoli: “Non sono c…i suoi”, dice prima che lo stesso Mazzarri provi a riportare la calma.

Lindstrom e i dati su Transfermarkt

Altro momento della conferenza che è diventato immediatamente virale sui social riguarda l’attaccante esterno Jesper Lindstrom. Il 23enne danese è il vero e proprio oggetto misterioso del Napoli 2023/2024. E’ arrivato nella scorsa estate dopo un esborso importante di denaro per sostituire il partente Lozano a fino a questo momento ha giocato con il contagocce con tanti addetti ai lavori che hanno criticato il suo acquisto sostenendo che il Napoli non ha considerato con attenzione il suo ruolo.

De Laurentiis interviene come suo solito a gamba tesa, tira fuori un foglio dalla tasca e cita i dati: “Ha giocato 23 volte da attaccante esterno e 19 volte da trequartista. Noi i giocatori li conosciamo”. Sui social però è arrivata immediata la risposta. “Quei datti dove li ha presi? Da Transfermarkt?”.

De Laurentiis leone ferito

Sui social il giudizio dei tifosi del Napoli è unanime. La sensazione è che De Laurentiis si sia reso conto di tutti gli errori commessi negli ultimi sei mesi, a cui si è andato ad aggiungere il caso Zielinski e che stia perdendo il controllo della situazione: “Ormai non gli resta che fare il pagliaccio piuttosto che parlare del disastro che ha messo in atto dal 5 maggio 2023”, scrive un tifoso. Mentre Cristina sottolinea: “De Laurentiis ormai è a livelli di delirio preoccupante. Io sono assai preoccupata per il futuro”.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...