Virgilio Sport

Napoli, ecco la mossa della società per lo scudetto: tifosi scatenati

Calciatori e dirigenti a Posillipo su invito del vicepresidente Edo De Laurentiis per una cena speciale: sottoscritto il patto per il tricolore.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

L’Ultima Cena del Napoli. Edo De Laurentiis, vicepresidente del club azzurro, ha scelto il Giovedì Santo per una mossa a sorpresa. Ha invitato tutta la squadra in un ristorante di Posillipo per una serata speciale. Vista incantevole sul Golfo e sullo scudetto. Già, perché nel corso della serata il figlio del presidentissimo ha preso la parola per fare un importante discorso motivazionale ai calciatori, con la firma – non scritta – di un vero e proprio patto scudetto.

Napoli, è patto scudetto: sei partite da vincere

A raccontare per filo e per segno i dettagli della serata è il quotidiano Il Mattino: “C’erano tutti ieri da Riserva Rooftop a Posillipo. Non solo i calciatori, ma anche lo staff tecnico e la dirigenza, capitanata dal vicepresidente del Napoli Edo De Laurentiis. Una sorta di vero e proprio patto-scudetto, quello siglato ieri sera tra la squadra e la dirigenza. De Laurentiis Jr ha preso la parola: ha fatto i complimenti agli azzurri per quanto fatto fin qui e ha chiesto alla squadra di fare un ultimo sforzo, perché vincere lo scudetto vorrebbe dire fare la storia”.

Napoli, per Alvino la cena è la mossa giusta

Per il giornalista-tifoso azzurro Carlo Alvino quella della cena di squadra è una mossa vincente. Già ieri sera è arrivato un Tweet di approvazione: “Tutto il Napoli questa sera a cena a Posillipo. L’invito è del vicepresidente Edo De Laurentiis. Anche a tavola si costruiscono le vittorie”.

Poi Alvino ha pubblicato anche il menu “giusto per soddisfare la curiosità pruriginosa di qualcuno”. Nella fattispecie, calciatori e dirigenti del Napoli hanno gustato tartare di manzetta prussiama, gateau di patate, frittelle di farina di ceci, tagliere di salumi e formaggi, selezioni di carni e dessert di cioccolato alla gianduia con cremoso di pistacchio e lamponi.

La cena per lo scudetto divide i tifosi del Napoli

Tifosi divisi sulla “mossa” della società per lo scudetto. Per Sebastiano si tratta di una decisione tardiva: “Lo dovevano fare qualche settimana prima, anche se la speranza è l’ultima a morire”. Per Antimo non servono cene ma scelte tattiche: “Bastava far giocare Mertens con Oshimen, avevamo già vinto lo scudetto”. Pier Francesco ricorda: “Ma quanti patti abbiamo fatto in 10 anni? Una cosa come 700”. Mentre Antonio ironizza: “Piatto scudetto, più che patto”.

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DEL NAPOLI SU DAZN

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...