Gennaro Gattuso si prepara a vivere una settimana delicatissima e forse decisiva per il suo futuro sulla panchina del Napoli. Tanto che il club partenopeo sta già valutando i nomi dei suoi possibili sostituti, con due candidature più forti delle altre. Peccato che uno dei due tecnici in questione, al momento, sembra concentrato su tutt’altro.
Si tratta di Rafa Benitez, che al Napoli fu già protagonista nel biennio 2013-2015 contribuendo alla crescita europea del club e portando in riva al Golfo anche alcuni giocatori che la piazza ha imparato ad amare (Callejon, Albiol) e poi odiare (Higuain).
L’esperto tecnico madrileno è attualmente libero da vincoli contrattuali, avendo terminato la sua esperienza in Cina alla guida del Dalian Yifang. Eppure non sembra particolarmente colpito dalle voci di mercato che lo riguardano. Almeno se si dà credito ai suoi interventi sui social.
Benitez ha infatti postato una fotografia sul suo account Twitter ufficiale, in cui ha condiviso con il mondo la sua domenica di relax. “Un altro giorno godendomi il calcio e stando assieme ai miei cani“, ha infatti scritto l’ex tecnico partenopeo mentre sorride con i suoi animali domestici.
Nessun commento, insomma, sull’ipotesi di tornare alla guida del Napoli. Il suo nome è spuntato come possibile figura di grande esperienza che possa traghettare la squadra almeno fino al termine della stagione, qualora si decida di mettere alla porta Gattuso.
Intanto però il tecnico calabrese resta al timone, in una settimana che potrebbe rivelarsi decisiva. Benitez, da lontano, non sembra al momento pensarci.