Virgilio Sport

Napoli, Mertens sarà ancora protagonista con la maglia partenopea

Il folletto belga è apparso un po' ai margini della rosa di Spalletti, ma ora le cose potrebbero cambiare, e Mertens si sta riprendendo lentamente lo spazio che merita.

Pubblicato:

Napoli, Mertens sarà ancora protagonista con la maglia partenopea Fonte: Getty Images

Dries Mertens è stato negli anni la vera arma in più del Napoli. Recordman per reti segnate con la maglia azzurra, da un paio d’anni a questa parte il suo ruolo in squadra non è più centrale come un tempo, anche a causa di alcuni problemi fisici di troppo. Gli arrivi di Politano e soprattutto di Osimhen gli hanno chiuso un po’ la porta, lui che era esploso con Sarri da punta centrale. 

Ora però le cose potrebbero cambiare. Le sue accelerazioni sono state importanti contro il Torino, e Dries si candida per avere finalmente un’occasione da titolare in Europa League contro il Varsavia. Nella rifinitura di stamattina all’SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno il belga ce la metterà tutta per rafforzare la sua candidatura, ma Luciano Spalletti sembra già intenzionato a schierarlo nell’XI iniziale. D’ora in poi, pienamente recuperato, “Ciro” avrà molto spazio in più nell’attacco napoletano, e il suo ruolo in squadra non è davvero in discussione.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...