Virgilio Sport

Napoli, Osimhen operato al volto: "Prognosi di 90 giorni"

Lungo stop per Victor Osimhen, operato per ridurre le fratture al volto dopo lo scontro con Skriniar: prognosi di 3 mesi, niente Coppa d'Africa.

Pubblicato:

Napoli, Osimhen operato al volto: "Prognosi di 90 giorni" Fonte: Getty

Piove sul bagnato per il Napoli , la cui emergenza si acuisce sempre di più: il riferimento principale è ovviamente alla situazione relativa a Victor Osimhen , uscito più che malconcio dal big match di San Siro contro l’Inter.

Per l’attaccante nigeriano fratture scomposte di zigomo e orbita dell’occhio sinistro che hanno reso necessaria una notte di osservazione all’Ospedale Niguarda di Milano, prima dell’operazione chirurgica a cui il giocatore si è sottoposto in data odierna.

Il Napoli ha emesso un comunicato con tanto di prognosi impietosa: 90 giorni di stop per Osimhen, il cui 2021 è già ufficialmente finito.

“Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canonico, per un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica.

La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi è stimata in circa 90 giorni “.

Tre mesi lontano dal campo, ossia forfait sicuro anche per la Coppa d’Africa in programma in Camerun dal 9 gennaio al 6 febbraio.

Novembre si conferma un mese sfortunatissimo per Osimhen, che l’anno scorso si infortunò in nazionale prima di risultare positivo al Covid-19 a dicembre.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...