Virgilio Sport

Napoli, pranzo Chiariello-De Laurentiis scatena la polemica, il chiarimento del giornalista

Una foto che immortala a tavola il n.1 del Napoli che chiacchiera col cronista di Canale 21 ha fatto scatenare la bufera tra i tifosi, il retroscena

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

E’ bastata la pubblicazione sui social di una foto che ritrae il giornalista di Canale 21 Umberto Chiariello, conduttore del programma “Campania Sport” e di rubriche sulle radio napoletane, assieme al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis mentre chiacchieravano da soli a pranzo in un ristorante per scatenare una polemica. Molti tifosi hanno iniziato a criticare Chiariello e a dubitare della purezza dei suoi giudizi, innescando un corto circuito che ha mandato in tilt il web.

Le accuse dei tifosi a Chiariello

Il giornalista è stato oggetto delle accuse più disparate, si è dubitato della sua serietà professionale, ipotizzando un ruolo di megafono del patron azzurro al punto che lo stesso Chiariello è stato costretto a fare chiarezza via Facebook.

Chiariello spiega cosa è successo

Con un lunghissimo post il giornalista scrive: “Non credo di aver pranzato con Totò Riina ed in località segreta, ma alla luce del sole da Ciro a Mergellina e con il Presidente del Napoli, perché non ho nulla da nascondere. D’altronde quante interviste si fanno a tavola? Gli ho telefonato per avere lumi sulle sue esternazioni su Bagnoli che hanno spiazzato me come tutti, presumo. E lui mi ha detto: raggiungimi a pranzo che ne parliamo.

Stavolta ho davvero l’impressione netta che De Laurentiis voglia fare le strutture e che non siano chiacchiere, l’ho trovato molto determinato. Impressioni, forti ma impressioni, ripeto: non firmo col sangue per nessuno. per lo Stadio è tutto invece molto magmatico ed una partita tutta da capire.
A suo dire De Laurentiis non sembra più interessato a ristrutturare il Maradona (se poi lo dice per motivi tattici non lo so, e non credo certo a tutto quello che mi viene detto), perché il suo architetto di riferimento Zavanella, che sta lavorando ai progetti, glielo sconsiglia vivamente per costi e tempi e soprattutto perché per 3 anni De Laurentiis dovrebbe trovare dove giocare lontano da Napoli: ritiene possibile fare lo stadio a Bagnoli e se pure ci volessero 5 anni per la bonifica, nel frattempo ha ancora 7 anni di convenzione per il DAM. Insomma, sarebbe disposto ad aspettare.

Se a Bagnoli invece non glielo fanno fare per mille motivi (legittimi di correttezza amministrativa e politici per il problema di non sapere poi che farsene del DAM, capisco la posizione delicata del Sindaco), lui mi ha sorpreso dicendo che comunque lo va a fare ad Afragola, perché lo stadio per davvero lo vuol fare, e ad Afragola ha tutto per farlo.

Questo è quello che ho tratto e di cui mi sono convinto, guardandolo negli occhi davanti ad una semplice spigola ed un bicchiere di falanghina. Ora lapidatemi pure. A proposito, confermo: ho leccato, lo confesso. Le dita davanti al baba’ al rum.”

Napoli, la versione del giornalista Chiariello convince i tifosi

La spiegazione fatta anche in tv ha fatto cambiare idea a molti tifosi: “De Laurentiis ha già fatto grandi cose, se dovesse realizzare anche stadio e centro sportivo sarà la sconfitta definitiva per tutti i suoi detrattori ed è per questo che sperano e faranno di tutto affinché ciò non si realizzi” oppure: “Caro direttore, nel bene e nel male lei vuole a tutti i costi distribuire perle ai porci. Non capiranno o non vorranno capire le sue parole; molti la accuseranno di essere filo presidenziale, cosa assurda. Il resto sarà storia. Questi signori li ritroveremo sul carro” e infine: “Siamo tutti speranzosi che ciò accada però capirà che dopo tanti proclami non andati a buon fine, un po’ di scetticismo ci sta. Dovesse succedere non mancheranno i complimenti”.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...