Virgilio Sport

Napoli, Spalletti primo 'Coach of the Month' della Serie A

Il tecnico dei partenopei riceverà il premio dopo la sosta, prima del match contro il Torino.

Pubblicato:

Napoli, Spalletti primo 'Coach of the Month' della Serie A Fonte: Getty

Al netto della delusione europea e del passo falso contro lo Spartak Mosca, la stagione del Napoli può essere considerata impeccabile: in campionato guarda tutti dall’alto verso il basso con diciotto punti, bottino frutto di un percorso netto fatto di sei vittorie in altrettanti incontri disputati.

Un ruolino straordinario che al meglio descrive l’impatto avuto sul mondo partenopeo da Luciano Spalletti, nominato ‘Coach of the Month’ per il mese di settembre dalla Lega Serie A.

Il tecnico di Certaldo riceverà il riconoscimento (che è una novità introdotta a partire da questa stagione) nel pre-partita di Napoli-Torino, gara in programma al ‘Diego Armando Maradona’ alle ore 18 del prossimo 17 ottobre, al rientro dalla sosta dedicata alle nazionali.

Il premio, come si legge sul sito della Lega Serie A, è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1ª alla 6ª della Serie A TIM 2021/2022.

Per Spalletti sono arrivati anche i complimenti di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.

“Siamo molto contenti di assegnare il primo premio Coach Of The Month a Luciano Spalletti, che si sta dimostrando ancora una volta uno dei più importanti allenatori d’Europa. La sua esperienza e la capacità di ottenere sempre il massimo dai propri giocatori hanno permesso al Napoli di esprimere un gioco spettacolare e al tempo stesso efficace. Sei successi nelle prime sei giornate di Serie A TIM, il secondo miglior attacco con 16 reti e la miglior difesa con due gol subiti certificano l’ottimo lavoro svolto dal mister della prima in classifica”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...