Virgilio Sport

Napoli, Spalletti: "Siamo cresciuti in mentalità e compattezza"

Grande vittoria nel Napoli, che coglie l'ottavo successo di fila e si candida per la conquista dello Scudetto.

Pubblicato:

Napoli, Spalletti: "Siamo cresciuti in mentalità e compattezza" Fonte: Getty Images

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato subito dopo la vittoria partenopea allo stadio Maradona contro il Torino di Ivan Juric grazie al gol nel finale di Victor Osimhen. Il Napoli ha eguagliato la miglior partenza nella sua storia in Serie A: otto successi nelle prime otto partite di campionato come nel 2017/18.

Queste le parole di Spalletti, che inizia elogiando il proprio attaccante:

“E’ un giocatore fortissimo che sta attraversando un buon periodo di forma. Ma ciò che diventa fondamentale è vedere che va ad acchiappare ancora più cose dove prima non dava importanza. Sta diventando più completo, è un calciatore fortissimo”.

Poi anche una parola sul match e su Ivan Juric:

“Impossibile da sbloccare? Mi sembra troppo, quando hai calciatori forti in attacco qualche soluzione ce l’hai da giocarci e quindi si va sempre a sperare visto che la possono sbloccare in qualsiasi momento. Juric è un allenatore tosto e forte, sa benissimo caricare le proprie squadre e dà vita a battaglie uniche. Bisogna pilotare la partita quando hai palla tu e quando ce l’hanno gli altri bisogna mettersi a disposizione della qualità che hanno gli altri. Difensivamente sono tosti e messi bene”.

Dopo una partenza così si inizia seriamente a parlare di Napoli in lotta per lo scudetto:

“Ora tutti si aspettano questo, questo è il livello che devi imporre sempre e non sarà facile. Ho visto la squadra cresciuta da un punto di vista di mentalità e compattezza. Vedere Politano e Insigne ripiegare è una cosa che compatta, dà forza, crea spirito di squadra. Abbiamo una squadra di amici. Vogliamo anche proporre un buon calcio e stasera siamo stati a un buonissimo livello. Abbiamo costruito, lottato e siamo stati disponibili a ciò che voleva la partita”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...