Piotr Zielinski ha sbloccato le marcature nella gara tra Barcellona e Napoli terminata 1-1 al Camp Nou. Il polacco ha segnato il 50% dei propri gol in Europa League contro avversarie spagnole: Barcellona, Real Sociedad e Granada.
Queste le parole del centrocampista:
“Il risultato è buono, il secondo tempo andava giocato meglio. Ci siamo abbassati troppo e abbiamo rischiato di perdere. Però alla fine buon pareggio: a Napoli ci sarà una bella partita, un po’ diversa secondo me. Sapevamo che giocavamo al Camp Nou contro il Barcellona, è sempre difficile. Hanno giocatori di qualità, dovevamo correre tanto: alla fine siamo soddisfatti soprattutto del risultato”.
Zielinski si è anche tolto lo sfizio di segnare al Camp Nou:
“Bellissimo. È venuta anche la mia famiglia, con mio padre e mio fratello. Mio fratello è un grandissimo tifoso del Barcellona, era bello fare gol in questo stadio oggi”.
Un grosso problema del Napoli però sono i secondi tempi. Già contro l’Inter la seconda parte di gara era stata molto più sofferta rispetto alla prima:
“È stata un po’ colpa nostra, ci siamo abbassati troppo sia con l’Inter che questa sera. Dobbiamo tenere palla e proporre il nostro gioco, invece quando corriamo e perdiamo energie diventa difficile creare qualcosa avanti. Al ritorno mi aspetto qualcosina in più a livello qualitativo, di tenere un po’ di più la palla, anche davanti al nostro pubblico fantastico. Abbiamo fatto vedere diverse volte che a Napoli possiamo giocare alla grande con le grandi squadre. Spero che sarà una bella serata”.