Virgilio Sport

Nations League, Kerkez: "Theo il mio esempio, l'Olanda la mia fortuna"

Dopo l'esordio contro la Germania, l'ex rossonero è pronto a incontrare l'Italia: "Ha un'eccellente tattica, contiamo sul nostro pubblico".

26-09-2022 08:45

Nations League, Kerkez: "Theo il mio esempio, l'Olanda la mia fortuna" Fonte: Getty Images

La Germania e i suoi attaccanti tecnici e veloci è stato un bel battesimo per Milos Kerkez, il classe 2003 che dopo l’apprendistato in maglia Milan sta sfruttando quale trampolino di lancio l’Eredivisie e l’Az Alkmaar: “La Serie A è un campionato importante e il Milan una gran palestra, anche se non ho esordito in Prima Squadra potermi allenare con giocatori come Theo Hernandez, il migliore al mondo, è stato decisivo. Venire all’Az è stata la scelta più giusta: un torneo intenso, offensivo, mi preparerà per campionati più forti”.

Per quattro volte in sette giornate di campionato l’ungherese è stato inserito nella squadra della settimana della lega olandese e questo ha attirato l’attenzione di Marco Rossi, che lo ha fatto debuttare sabato: “Sono onorato della bella opportunità data dal nostro selezionatore, ora c’è l’Italia! Su un piano tattico, gli azzurri sono sempre fortissimi: l’apporto del pubblico ci darà una mano”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...