Virgilio Sport

NBA, LeBron James finisce la stagione in anticipo

L'asso dei Los Angeles Lakers, sceso in campo per l'ultima volta in questa stagione il 1° aprile, si ferma a causa di un infortunio alla caviglia: coi gialloviola fuori dai playoff non giocherà le ultime due partite di regular season.

08-04-2022 21:01

NBA, LeBron James finisce la stagione in anticipo Fonte: Getty

L’asso dei Los Angeles Lakers LeBron James ha chiuso in anticipo la sua diciannovesima stagione NBA. Il 37enne nativo di Akron ha infatti accusato una distorsione alla caviglia nella partita persa dai gialloviola contro New Orleans il 27 marzo, dopo la quale ha saltato cinque delle ultime sei partite, e ora non giocherà nemmeno le ultime due della regular season, in programma stasera contro Oklahoma City e domenica a Denver.

I Lakers giovedì, in casa di Golden State, hanno subito l’ottava sconfitta consecutiva ed erano già rimasti fuori non solo dalla zona delle squadre direttamente qualificate per i playoff, ossia le prime sei classificate della Western Conference, ma anche dalla zona play-in, riservata a quelle dal settimo al decimo posto.

King James, che due anni fa coi gialloviola ha vinto uno dei suoi quattro anelli in carriera, ha avuto una stagione piena di problemi fisici, tanto da aver disputato 56 delle 80 partite finora giocate, con però la ragguardevole media di 30,3 punti, 8,2 rimbalzi e 6,2 assist. Con lui in campo i Lakers hanno vinto 25 partite e ne hanno perse 31, mentre il totale complessivo è di 31 vittorie e 49 sconfitte.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...