Virgilio Sport

Nicola cambia ruolo a Verdi: "Per me è una mezzala"

Il tecnico del Torino può contare su un nuovo Simone Verdi, adattato nel ruolo di mezzala: "Credo che il suo futuro sia questo".

11-04-2021 10:14

Nicola cambia ruolo a Verdi: "Per me è una mezzala" Fonte: Getty

Il Torino comincia a scorgere la luce in fondo al tunnel: con l’Udinese è arrivato il secondo risultato utile consecutivo, un successo pesantissimo che consente di volare a +5 sul Cagliari terzultimo a parità di incontri disputati.

Match-winner è stato Belotti con il rigore decisivo ma, una nota di merito, spetta anche a Simone Verdi: omaggio doveroso, alla luce del cambio di posizione che lo ha interessato nell’ultima partita.

Alla ‘Dacia Arena’, infatti, è stato schierato nel ruolo di mezzala nel 3-5-2: una mossa azzeccata da parte di Nicola che, nella conferenza stampa andata in scena dopo il triplice fischio, ha spiegato cosa lo ha indotto a prendere tale decisione.

“Per me Simone è una mezzala, sa accelerare la giocata e trovare il passaggio, possiede una grande capacità aerobica. Credo che il suo futuro sia questo, sto cercando di convincerlo che potrà giocare a lungo in questa posizione”.

Verdi è stato uno dei migliori in campo e, anche se ha arretrato il suo raggio d’azione, ha comunque trovato il modo di incidere positivamente nella manovra granata.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...