Virgilio Sport

Niente Giro d'Italia per la Vini Zabù: la nota

Dopo la positività di un corridore, il team ha deciso di non partecipare: "Chi bara rovina tutti".

Pubblicato:

Niente Giro d'Italia per la Vini Zabù: la nota Fonte: Getty Images

Il team Vini Zabù ha inviato una nota in cui ha annunciato che non sarà al via del Giro d’Italia 2021. La decisione è arrivata dopo la positività di Matteo De Bonis a un controllo fuori competizione effettuato lo scorso 16 febbraio.
 
Questa la nota: “Il Team e il main sponsor Vini Zabù hanno deciso di dare un messaggio importante al mondo del ciclismo, che sia di insegnamento per quegli atleti che ancora pensano di poter prendere scorciatoie barando. Il Team ha, infatti, concordato con il proprio main sponsor di non partecipare al Giro di Italia, nonostante abbia dimostrato agli organi competenti di aver adottato le più diligenti misure per combattere il doping”. è quanto scriva il team di Angelo Citracca.
 
“L’investigazione interna ha confermato la totale estraneità degli atleti e di tutto il team a qualsiasi pratica scorretta. Il main sponsor ed il Team hanno sensibilizzato l’atleta De Bonis della necessità che collaborare fattivamente con gli organi inquirenti, affinché questo episodio increscioso possa trasformarsi in un efficace strumento di lotta per debellare le organizzazioni che commerciano sostanze vietate. Dalla effettiva attività di collaborazione con gli organi inquirenti dell’atleta De Bonis, dipenderà la scelta di adire o meno le vie legali a risarcimento degli enormi danni subiti”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...