Virgilio Sport

Novara non dà scampo a Cuneo e vola in semifinale

La squadra di Lavarini domina la bella dei quarti di finale e si guadagna il diritto a sfidare Monza nel penultimo atto dei playoff: dall'alta parte saranno di fronte Conegliano e Scandicci.

Pubblicato:

Novara non dà scampo a Cuneo e vola in semifinale Fonte: Getty Images

Non c’è stata storia nel derby di gara 3 dei quarti di finale playoff della Serie A1 di volley femminile.

Dopo essere sorprendentemente riuscita ad allungare la serie, infatti, Cuneo ha ceduto nettamente a Novara , che al Pala Igor davanti ai propri tifosi si è imposta con un 3-0 caratterizzato da parziali eloquenti: 25-23, 25-12, 25-23.

La squadra di Lavarini ha sofferto solo nel primo tempo, almeno fino all’ingresso in campo di Herbots : la belga è riuscita a cambiare il verso di una partita che ha visto comunque tutte le giocatrici di Novara, a cominciare da Karakurt e Bosetti, esprimersi su livelli ben diversi rispetto a quanto visto in gara 2. A fare la differenza anche la precisione di Chirichella al servizio e il 100% nel secondo e nel terzo set di Washington , un cui muro ha siglato il punto decisivo dopo un’ora e mezzo di gioco.

Novara, seconda al termine della regular season, raggiunge quindi in semifinale Monza , che aveva chiuso il campionato al terzo posto, nel remake della semifinale dello scorso anno, mentre dall’altra parte del tabellone Conegliano affronterà Scandicci , quarta forza espressa dal campionato.

Semifinali al meglio delle tre partite al via da mercoledì 20, quando scenderanno in campo le campionesse d’Europa contro Scandicci. Giovedì 21 sarà la volta di Novara-Monza.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...