L’Olimpia Milano è sull’1-1 nei playoff di Eurolega contro l’Efes e domani giocherà in trasferta gara 3 dopo le prime due disputate al Forum. Milano ha vinto le due ultime partite giocate in trasferta col club turco e cinque degli ultimi sei scontri diretti e può quindi sperare nell’impresa, anche se diversi giocatori non saranno a disposizione di Ettore Messina.
Queste le dichiarazioni di coach Messina: “La nostra situazione è nota a tutti. Proveremo in extremis a capire se, tra i giocatori infortunati, Sergio Rodriguez potrà darci qualche minuto. Per il resto quello che possiamo fare è tentare di controllare i rimbalzi e svolgere il miglior lavoro possibile sui loro grandi tiratori, consci che si tratta di una partita realisticamente estremamente difficile”.
Hines è sulla stessa linea d’onda del suo allenatore: “Per noi è un’opportunità per riprenderci il controllo della serie, anche se sappiamo quanto sia difficile farlo, soprattutto considerando le assenze che abbiamo. Credo che l’importante sia lottare su ogni pallone, essere sempre la squadra più aggressiva, più concentrata e giocare ogni possesso nel modo migliore possibile”.
Gigi Datome vuole vedere la stessa grinta vista nell’ultimo match: “Sappiamo che sarà una partita difficilissima, ma contiamo di recuperare le energie fisiche e mentali per lottare esattamente come abbiamo fatto in gara-2, consapevoli di avere tante assenze pesanti ma anche del fatto che in questo tipo di partite tutti saranno pronti a fare il massimo per superare le difficoltà”.