Virgilio Sport

Olimpiadi, la finale: Brasile e Spagna si giocheranno l'oro

I verdeoro, dopo i 120' terminati sullo 0-0, superano il Messico ai rigori. La Spagna piega il Giappone ai tempi supplementari: decide Asensio.

Pubblicato:

Olimpiadi, la finale: Brasile e Spagna si giocheranno l'oro Fonte: Getty

La finale del torneo maschile di calcio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 vedrà di fronte Brasile e Spagna. Sabato 7 agosto, a Saitama, la ‘Selecao’ e le ‘Furie Rosse’ si contenderanno la medaglia d’Oro nell’atto decisivo del torneo. 

I verdeoro, dopo aver chiuso tempi regolamentari e supplementari a reti inviolate contro il Messico, hanno avuto la meglio ai calci di rigore trionfando per 4-1.

Da un lato le esecuzioni perfette di Dani Alves, Martinelli e Bruno Guimaraes, dall’altro gli errori di Aguirre (parata di Santos) e di Vasquez (palo). A risolvere la contesa, infine, ci ha pensato Reinier che ha insaccato il pallone decisivo dagli undici metri, buono per spingere i verdeoro verso la finalssima.

Rigori soltanto sfiorati, invece, dalla Spagna che dopo aver sbattuto a lungo contro il muro nipponico, ha spezzato l’equilibrio al 115′ grazie al capolavoro balistico di Marcos Asensio valso il definitivo 1-0 nonché l’approdo al match che mette in palio il trono Olimpico.

Appuntamento a sabato, dunque. Ventiquattro ore prima si assegnerà la medaglia di bronzo: a contendersela Messio e Giappone.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...