Virgilio Sport

Operatore tv senza green pass: Entella-Fiorenzuola non trasmessa

Accesso negato nello stadio all'operatore senza green pass: la sfida di Coppa Italia di Lega Pro tra l'Entella e il Fiorenzuola non è stata trasmessa.

22-08-2021 13:15

Operatore tv senza green pass: Entella-Fiorenzuola non trasmessa Fonte: Getty Images

La partita di Coppa Italia di Lega Pro tra Entella-Fiorenzuola non è stata trasmessa a causa di un disservizio. Come ha comunicato in una nota la stessa Lega Pro, l’operatore di Necto Sports Italy, incaricato della ripresa delle immagini della gara, non era munito né di green pass né di tampone. Di conseguenza non gli è stato concesso di accedere all’interno dello Stadio Comunale di Chiavari.

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha commentato l’episodio attraverso una nota ufficiale. “Ho aperto un’inchiesta per trarne le relative risultanze. Non avere il green pass né il tampone è gravissimo: prima di tutto per la salute e per il messaggio che si dà. Noi siamo i primi a dover essere in regola. La vicenda è grave anche dal punto di vista del servizio televisivo, gli utenti vanno rispettati e salvaguardati. Ho dato mandato al responsabile del legale della Lega Pro di fare tutti gli atti necessari. Per noi si tratta di un grave colpo alla reputazione: chi lavora con noi firma un patto, siamo la Lega delle regole e le regole vanno rispettate”.

Un disservizio – non imputabile a Eleven Sports, che detiene i diritti della Serie C – che ha fatto arrabbiare i tifosi delle due squadre, che non hanno potuto godersi l’incontro di Coppa Italia.

La sfida si è conclusa con il successo della Virtus Entella, retrocessa dalla Serie B nella passata stagione. La squadra di Volpe ha superato il Fiorenzuola grazie a un calcio di rigore di Andrea Paolucci e ha conquistato la qualificazione per il secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...