Virgilio Sport

Overmars lascia l'Ajax: mandava messaggi inappropriati a colleghe

Marc Overmars non è più il direttore degli affari sportivi dell'Ajax: lascia per motivi disciplinari dopo quasi 10 anni di dirigenza.

Pubblicato:

Overmars lascia l'Ajax: mandava messaggi inappropriati a colleghe Fonte: Getty

È ufficialmente finito il rapporto tra l’Ajax e Marc Overmars, direttore degli affari sportivi dei ‘Lancieri’: l’ex centrocampista lascia con effetto immediato il suo incarico dirigenziale per motivi disciplinari.

Galeotti, infatti, alcuni messaggi inappropriati inviati a diverse colleghe all’interno del club di Amsterdam per un lungo periodo di tempo, decisivi per far sì che il Consiglio di Sorveglianza optasse per l’interruzione del rapporto.

Come si legge sul sito ufficiale dell’Ajax, Overmars si è detto dispiaciuto e desolato per quanto accaduto, ammettendo la vergogna provata in questa vicenda: “Mi vergogno. La scorsa settimana il mio comportamento è finito sotto la lente d’ingrandimento. Purtroppo non mi ero reso conto che avevo superato il limite, negli ultimi giorni mi è stato chiarito. All’improvviso ho sentito una pressione enorme. Mi scuso, si tratta di un comportamento inaccettabile: ora lo vedo anch’io, ma è troppo tardi. Non c’è altra opzione che lasciare l’Ajax. Tutto questo sta avendo un impatto notevole anche sulla mia vita privata, perciò chiedo a tutti di lasciare in pace me e la mia famiglia”.

Chiaro anche il commento di Edwin Van der Sar, amministratore delegato dell’Ajax ed ex compagno di squadra di Overmars: “Trovo questa situazione spaventosa. Nel mio ruolo, sento la responsabilità di aiutare i colleghi. È molto importante avere un clima lavorativo e sportivo sicuro. Faremo ancora più attenzione a ciò nel prossimo futuro. Marc e io abbiamo giocato insieme fin dai primi anni ’90, all’Ajax e con l’Olanda, per poi diventare colleghi dirigenti da quasi 10 anni. È una fine molto dolorosa. Qui all’Ajax stiamo lavorando per qualcosa di meraviglioso, quindi questa notizia è un duro colpo per chi tiene al nostro club”.

“Questa è una situazione drammatica per tutti coloro che sono coinvolti in qualsiasi modo. È devastante per le donne che hanno dovuto avere a che fare con questo comportamento. Quando abbiamo appreso la notizia, abbiamo immediatamente agito, deliberando attentamente e valutando quale fosse la cosa migliore da fare” ha detto Leen Meijaard, capo della sorveglianza dell’Ajax.

“Sfortunatamente, ha davvero superato il limite, quindi continuare come direttore non era un’opzione, lo ha riconosciuto lui stesso. È estremamente doloroso per tutti. Voglio esprimere il desiderio che tutte le persone coinvolte trovino la pace e la privacy per elaborare questo”.

Overmars era diventato direttore sportivo nel 2012, mentre nel 2019 aveva rinnovato il contratto fino al 2024 subito dopo la grande impresa al ‘Bernabeu’ contro il Real Madrid agli ottavi di Champions League. In seguito era stato promosso a direttore degli affari sportivi, incarico abbandonato nelle ultime ore.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...