Virgilio Sport

Overwatch League: dal 2020 ogni team avrà il suo stadio

Per ora i player gareggiano a Los Angeles, nella Blizzard Arena. Arriverà anche in Italia un progetto così ambizioso?

Pubblicato:

Overwatch League: dal 2020 ogni team avrà il suo stadio

L’Overwatch League punta in alto e spera entro il 2020 (ossia dalla terza stagione di campionato) di realizzare il suo progetto: far sì che ogni squadra eSportiva abbia il suo stadio dove disputare le competizioni e accogliere i propri tifosi. Per il momento i player gareggiano a Los Angeles, all’interno della Blizzard Arena. A espandersi saranno anche i team partecipanti, che passeranno da 12 a 20 circa (con prevalenza di squadre europee e orientali).

Questo non cambierà la modalità di svolgimento della Overwatch League, che continuerà a essere divisa in 2 sezioni: la Pacific Division, con gli stati occidentali degli USA e le città asiatiche, e l’Atlantic Division che vedrà in gara gli stati orientali della costa nordamericana e città europee. Nate Nanzer, direttore della Overwatch League, ha lasciato intendere che lo scopo finale è quello di raggiungere quota 30 squadre partecipanti per dichiarare conclusa l’espansione del campionato.

“Saranno presto annunciati nuovi dettagli sul format che utilizzeremo nelle prossime stagioni della lega. È un discorso complesso che dobbiamo discutere con i team già presenti e con le realtà che hanno mostrato interesse nel farne parte in futuro. Indubbiamente la risposta più che positiva data dai tifosi sul crescente interesse nella Overwatch League ci spinge a considerare necessaria l’idea di portare la competizione dal vivo ovunque nel mondo anziché limitarla alla sola costa occidentale degli Stati Uniti” – ha dichiarato Nanzer.

Un passo avanti per l’affermazione del settore eSportivo, ma non di certo il primo. In Cina, infatti, proprio quest’anno per il campionato LPL di League of Legends sono passati al modello franchising. Su 14 team, già tre hanno creato il loro stadio dove organizzare competizioni in casa: gli LGD Gaming a Hangzhou, gli Snake eSports a Chongqing e gli OMG a Chengdu.

Arriverà mai anche in Italia un progetto così ambizioso?

HF4

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Empoli
Torino - Juventus
Bologna - Monza
SERIE B:
Cremonese - Ternana
Como - Bari
Sampdoria - Sudtirol
Cittadella - Ascoli
Lecco - Reggiana
Parma - Spezia
Cosenza - Palermo

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...