Virgilio Sport

Pallone d'Oro, pesanti accuse delle sorelle di Cristiano Ronaldo

Si scatena la bufera dopo il premio assegnato a Modric.

Pubblicato:

Pallone d'Oro, pesanti accuse delle sorelle di Cristiano Ronaldo Fonte: 123RF

Apriti cielo. Il trionfo di lunedì sera di Luka Modric, che ha messo la parola fine al decennale dominio di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, ha generato molte polemiche sull’effettiva supremazia del centrocampista croato del Real Madrid nel 2018. I 15 gol di CR7 in Champions League non sono bastati al fuoriclasse lusitano per conquistare il sesto Pallone d’Oro, e i maligni sussurrano che l’addio al Real Madrid in estate e il trasferimento alla Juventus sono stati decisivi nel conferimento del premio.

Di questa opinione è anche la famiglia di Ronaldo, in particolare le sorelle Elma e Katia che si sono scatenate, indignate, sui social. “Purtroppo questo è il mondo dove si vive nel marciume, tra la mafia e i figli di pu… dei soldi ma io e molta gente vedremo ancora tanto. Il potere di Dio è più grande di questo marciume. Dio tarda ma non sbaglia”, tuona Elma.

“Miglior giocatore del mondo… per chi capisce di calcio, certo. Sono preoccupata sul futuro del calcio“, le fa eco Katia.

Anche l’amico di Ronaldo, Miguel Paixao, protesta e sintetizza quello che pensano tanti tifosi della Juventus: “È assolutamente incredibile quello che è successo quest’anno. Mi sembra una totale mancanza di rispetto nei confronti di chi realmente ha fatto più del sufficiente per essere considerato anche una volta il migliore al mondo. Molti diranno che lo penso perché sono suo amico, ma non è così. Nessuno ha segnato così tanto come lui nella stagione 2017-18, ben 54 gol ufficiali. Ed è stato il miglior marcatore della Champions per la sesta volta di fila con 15 reti. Ha vinto la Champions, il Mondiale per Club, la Supercoppa europea e quella di Spagna, segnando gol decisivi. E poi è stato uno dei grandi protagonisti di Russia 2018, dove ha segnato una tripletta alla Spagna… Poi è diventato il primo giocatore al mondo a superare la quota dei 400 gol ufficiali nei cinque principali campionati europei. Ha segnato a Torino con la maglia del Real il miglior gol dell’anno e probabilmente nella storia della Champions. Tra i candidati al Pallone d’Oro, nessuno ha fatto una stagione simile. Contro tutto questo non puoi replicare”.

CR7, come era successo a settembre con i premi Fifa, ha disertato la cerimonia, a differenza di Griezmann, terzo classificato.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...