Virgilio Sport

Parole choc del cronista tifoso: "Sassuolo schiavo della Juve"

L'accusa di Carlo Alvino: "I bianconeri comandano e i neroverdi hanno giocato la gara della vita".

Pubblicato:

Parole choc del cronista tifoso: "Sassuolo schiavo della Juve" Fonte: 123RF

Il tifoso giornalista del Napoli, Carlo Alvino,  ha insultato il Sassuolo per l’impegno profuso nel match di Reggio Emilia contro la squadra di Maurizio Sarri. I neroverdi hanno bloccato gli azzurri sull’1-1, permettendo così alla Juventus, vittoriosa poco dopo contro il Milan, di allungare a +4 in classifica.

“Il Napoli ha le sue colpe ma il Sassuolo ha fatto lo schiavo della Juventus e quindi la Juve comanda e il Sassuolo risponde ai suoi padroni – si infervora la voce di Tv Luna -. La Juventus ha fatto sì che il Sassuolo giocasse la partita della vita: questa non è etica sportiva, questo è l’anticalcio, questo è quel concetto di sport che a noi non piace. Il Sassuolo ha giocato con la bava alla bocca, evidentemente quando il padrone chiama lo schiavo risponde. Ci saremmo aspettati dal Sassuolo un comportamento in linea con l’etica sportiva e.. quindi.. una partita del genere il Sassuolo la poteva giocare anche a Torino con la Juventus, ma evidentemente lì ci sono altri rapporti”.

Il Sassuolo è da tempo nel mirino dei tifosi del Napoli sia per questioni di mercato che di campo: gli emiliani, che contro i bianconeri in questa stagione hanno subìto 10 gol complessivi (1-3 all’andata, 0-7 al ritorno), hanno intrecciato da anni diverse trattative di mercato con i bianconeri. I due uomini mercato Beppe Marotta e Giovanni Carnevali hanno ottimi rapporti e hanno chiuso in passato molti affari come Boakye, Chibsah, Lirola, Marrone, Peluso, Zaza, Ziegler. Inoltre l’affare Politano-Napoli, saltato a gennaio per una presunta ingerenza della Juve, ha alimentato le polemiche: molti tifosi partenopei hanno ribattezzato il Sassuolo “Juventus B”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...