Virgilio Sport

Paura per Lozano: brutto infortunio in Nazionale

L’attaccante del Napoli, Hirving Lozano, ha riportato un infortunio nel corso di Messico-Trinidad e Tobago: "Ora è stabile e cosciente".

Pubblicato:

Paura per Lozano: brutto infortunio in Nazionale Fonte: Getty

Sono stati attimi di paura quelli che si sono vissuti nel corso dei Messico-Trinidad e Tobago, sfida valida per la prima giornata della Gold Cup.

All’11’ della sfida che si è giocata ad Arlington, Hirving Lozano è stato vittima di un brutto infortunio a seguito di uno scontro durissimo con il portiere avversario Marvin Phillips.

L’attaccante del Napoli era appena entrato in area, quando dopo una spallata di Jones ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente andando ad impattare con il volto contro il ginocchio dell’estremo difensore avversario che intanto era in uscita.

Lo scontro è stato violentissimo e fin da subito si è compresa la gravità della cosa. Lozano, che è stato prontamente soccorso dallo staff medico della Nazionale messicana, è rimasto a terra per alcuni interminabili secondi dando l’impressione di aver perso i sensi e, dopo essere stato immobilizzato, è stato trasportato all’esterno del campo in barella.

L’attaccante del Napoli ha riportato una brutta ferita sopra l’occhio sinistro e si è reso necessario l’immediato trasporto in ospedale.

La Federazione Calcistica messicana, dopo l’accaduto, attraverso un Tweet ha fatto un primo quadro della situazione.

“Hirving Lozano è stabile, cosciente e verrà sottoposto a tutti gli esami del caso”.

Il suo compagno di squadra, Efrain Alvarez, ha poi comunicato che Lozano è stato operato per un profondo taglio vicino all’occhio.

Il vice-allenatore della Nazionale messicana, Jorge Theiler, dopo il triplice fischio finale della sfida ha raccontato i momenti vissuti.

“Sono stati di disperazione. Adesso siamo più tranquilli, perché sappiamo che Lozano sta bene. Adesso pensiamo solo alla sua salute, la cosa importante è che stia bene e che si rimetta. A noi interessa l’uomo più del calciatore in un momento delicato come questo. Siamo fiduciosi sul fatto che possa rientrare quanto prima”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...