,,
Virgilio Sport SPORT

Pay tv, accordo storico tra Sky e Mediaset

I due gruppi hanno raggiunto una intesa strategica relativa a canali e contenuti.

Sky e Mediaset hanno siglato un accordo storico sul fronte delle pay tv.

I due gruppi hanno raggiunto una intesa strategica relativa a canali e contenuti: Canale5, Italia1 e Rete4 torneranno sulla piattaforma satellitare con l’aggiunta di film, serie tv e sport oggi ospitati dai canali di Premium. In cambio Mediaset porterà sul digitale terrestre alcuni dei contenuti pay trasmessi dalla tv di Rupert Murdoch.

In sostanza su Sky approderanno cinque canali di cinema (Cinema, Cinema +24, Cinema Energy, Cinema Emotion e Cinema Comedy) di Premium, e quattro di serie tv (Joi, Action, Crime e Stories). In più inizia una collaborazione tra le due società che estende a Sky Italia l’utilizzo della piattaforma pay Premium attiva sul digitale terrestre.

A partire dal 1° giugno 2018, grazie alla capacità trasmissiva messa a disposizione dal gruppo Mediaset, Sky creerà una sua offerta televisiva a pagamento in digitale terrestre che combinerà una selezione dei canali Sky e Fox con i nove canali targati Mediaset. A questo pacchetto di canali di cinema, serie tv e intrattenimento, si potrà aggiungere anche un altro pacchetto dedicato allo sport che includerà una selezione dei grandi eventi sportivi di Sky, anche in Alta Definizione.

SPORTAL.IT | 30-03-2018 22:10

Pay tv, accordo storico tra Sky e Mediaset Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...