Virgilio Sport

Pedro Acosta campione del mondo al suo primo anno in Moto3

Il fenomenale 17enne spagnolo ha vinto il Gran Premio di Algarve aggiudicandosi il titolo con una gara d'anticipo. Il suo avversario diretto Dennis Foggia è stato speronato all'ultimo giro da Darryn Binder.

Pubblicato:

Pedro Acosta campione del mondo al suo primo anno in Moto3 Fonte: Getty Images

La Moto3 ha il suo nuovo campione del mondo: è il 17enne spagnolo Pedro Acosta, che ha trionfato sul circuito di Portimao nel Gran Premio di Algarve aggiudicandosi il titolo al suo primo anno nel motomondiale con la sua KTM del team Red Bull Ajo. Nato il 25 maggio 2004 a Mazarron, nella comunità autonoma di Murcia, Acosta si è dimostrato un grandissimo talento soprattuto in gara rispetto alla qualifica e oggi ha portato a casa la sua sesta vittoria stagionale nonché ottavo podio.

L’unico avversario che poteva strappargli il titolo era Dennis Foggia, della Honda Leopard Racing, che oltretutto stava battagliando con lo spagnolo per la vittoria odierna ma dopo essere stato superato da Acosta alla terza curva dell’ultimo giro è stato centrato dal sudafricano della Honda Petronas Darryn Binder, che ha sbagliato completamente la frenata e che ha coinvolto nel tamponamento a Foggia anche lo spagnolo della GASGAS Sergio Garcia, venendo giustamente squalificato a fine gara. Sul podio con Acosta sono così finiti gli altri due italiani Andrea Migno, secondo con la Honda Rivacold Snipers, e Niccolò Antonelli, terzo con la KTM Avintia VR46.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...