Virgilio Sport

Pellegatti nostalgico: Vi ricordo cosa accadde 30 anni fa

La storica voce di Milan Channel traccia paragoni con l'attualità meno felice

19-04-2019 12:13

Pellegatti nostalgico: Vi ricordo cosa accadde 30 anni fa Fonte: Ansa

Sic transit gloria mundi. C’era una volta il Milan che faceva tremare l’Europa, c’è oggi un Milan che affanna per tornarci. Trent’anni fa, il 19 aprile del 1989, i rossoneri di Sacchi entravano nella leggenda con un 5-0 memorabile contro il Real Madrid. Un trionfo che sdoganò definitivamente la nuova dimensione di una squadra che faceva sognare i tifosi e metteva paura a tutti gli avversari. Una ricorrenza, quella del 19 aprile, che evoca ricordi nostalgici in Carlo Pellegatti.

NOTTE MAGICA – La storica voce di Milan Channel sul suo canale Youtube dice: “L’attualità o la storia? Sono passati 30 anni da quel 19 aprile 1989, pioveva quella notte quando il Milan dopo l’1-1 dell’andata il Milan vinse 5-0 con il Real Madrid. Sembra ieri. Questa è la storia; vi mostrerò anche qualche fotografia di quella notte. Ancelotti, Rijkaard,  Gullit, van Basten, Donadoni, che notte…”.

IL PRESENTE – Il presente è invece molto meno pieno di gloria e più foriero di problemi. Pellegatti aggiunge: “Ma torniamo all’attualità: Bakayoko e Kessie sono stati convocati in sede e bacchettati duramente dalla società. Prevista una grossa multa se verranno squalificati dopo le indagini richieste dalla Procura. Altrimenti sarà sufficiente il rimprovero perchè capiscano cosa voglia dire indossare la maglia del Milan. La maglia degli Schiaffino, dei Nordhal, dei Baresi e dei Maldini. Hanno sbagliato e lo sanno, ma la società doveva intervenire.Tra 5 giorni ci sarà la semifinale di coppa Italia proprio con la Lazio e speriamo non sia ancora avvelenata”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...