Virgilio Sport

Pellegatti sogna con la D2 del Milan, la reazione dei tifosi

La storica voce di Milan Channel fa discutere sui social

Pubblicato:

C’è una mossa di mercato che non riguarda direttamente la prima squadra del Milan ma che ha comunque destato interesse e curiosità. La società ha deciso di promuovere Dida. L’ex estremo difensore del Milan, tornato in rossonero lo scorso anno come preparatore dei portieri dell’Under 17,  prenderà il posto di Luigi Turci nel ruolo di preparatore dei portieri e si occuperà dunque di Gigio Donnarumma e dei suoi colleghi.

Pellegatti si esalta pensando a Dida e Donnarumma

Una mossa che ha entusiasmato Carlo Pellegatti. La storica  voce di Milan Channel sul suo canale youtube già si proietta alla prima di campionato e dice: “Già immagino l’entrata in campo di Dida con Donnarumma, il D-Day che si ripeterà sempre. Cosa può portare Dida? Ha avuto tanti bravi maestri, il Milan inizialmente pensava a fargli fare il preparatore della Primavera ma poi ha deciso che è già pronto per la prima squadra”.

“Ricordo che al preparatore Vecchi non sono mai piaciuti i saltimbanchi ma quei portieri come Dida che si muovevano a piccoli passi, sempre presenti al momento giusto. E’ suggestiva la nuova avventura di Dida come maestro di Donnarumma: entrambi reattivi, si buttano a terra, non si può parlare di allievo e maestro perchè Gigio non è un semplice allievo ma Dida lo aiuterà”.

Tifosi milanisti divisi sui social

La scelta del club non convince tutti a giudicare da quel che si legge sul web: “Non c’è nulla di memorabile perché se Donnarumma ha fatto una grande stagione è anche per merito di luigi Turci, che andava assolutamente confermato” o anche: “Per me Dida è stato un grande ma non è minimamente tra i più grandi portieri della Storia. Non vale un’unghia di Buffon“.

Non mancano gli scettici: “Mi auguro che, da preparatore, Dida insegni quello che fece dal 2002 al 2006 e non i paperoni dal 2007 al 2010… altrimenti saremo noi, purtroppo, a pagare pur di far sloggiare Gigio altrove!! Scherzi a parte, bentornato Nelson”.

I nostalgici esultano per il ritorno di Dida

Tanti però anche i nostalgici: “La parata magica di Dida contro l’Ajax l’ho vista da dietro la porta, a pochi metri, dal primo anello…. abbiamo esultato come fosse stato un goal! L’avevamo già vista dentro” o anche: “I campioni sono sempre accetti e credo che Dida, possa fare tanto per Gigi” oppure: “Dida un grandissimo portierone, ha lottato per alcuni anni con Buffon per il pallone d’oro e dire che lui non nasce portiere ma attaccante quando giocava in Brasile, poi si fece male il portiere e ci andò lui”.

C’è chi scrive: “Il cambio del preparatore portieri potrebbe anche essere una mossa strategica per favorire la permanenza di Donnarumma” e infine chi contesta la scelta: “Credo che il miglior allenatore di Donnarumma possa essere Pepe Reina, in quanto le uniche lacune di Gigio sono le uscite e quando ha palla al piede”.

Pellegatti sogna con la D2 del Milan, la reazione dei tifosi Fonte: Facebook

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...