Virgilio Sport

Per l'Inter nuovo esame scudetto contro la bestia nera Sassuolo

Tutti i numeri della sfida del Meazza di questa sera tra la capolista e gli emiliani, recupero della ventottesima giornata di Serie A.

Pubblicato:

Oggi alle 18,45 l’Inter affronta al Meazza il Sassuolo nel recupero della ventottesima giornata di Serie A, partita rinviata a causa del focolaio di Covid-19 in casa interista.

Gli emiliani sono la vera e propria bestia nera dei nerazzurri: hanno vinto infatti 7 delle 15 sfide di Serie A contro di loro, a fronte di 6 sconfitte e 2 pareggi: contro nessun’altra formazione hanno vinto tanto nel massimo campionato.

Inoltre, l’Inter, dopo essersi aggiudicata le prime 5 sfide casalinghe contro il Sassuolo in Serie A, nelle altre 5 ha racimolato solo 2 pareggi. Il Biscione però è imbattuto da quattro partite con i neroverdi, 2 vittorie e 2 pareggi, dopo aver invece perso le 4 precedenti, e la partita di andata l’hanno vinta per 3-0.

Altri numeri finora favorevoli alla squadra di Antonio Conte relativi a questo campionato: i nerazzurri hanno vinto le ultime 10 partite casalinghe di Serie A, mai così tante dal 2011, quando arrivarono a 13 successi consecutivi al Meazza. Ma soprattutto, stasera possono arrivare in doppia cifra di vittorie consecutive: attualmente sono a 9, l’ultima a superare le 10 fu la Lazio nel gennaio 2020 arrivando a 11.

D’altra parte la squadra di Roberto De Zerbi ha perso 5 delle ultime 7 trasferte, con 1 vittoria e 1 pareggio, dopo essere invece rimasto imbattuto nelle precedenti 7, 5 vittorie e 2 pareggi; per giunta, hanno subito almeno 2 gol nelle ultime 5 partite di questo campionato.

Infine, un paio di curiosità sui singoli: gli attaccanti nerazzurri Romelu Lukaku e Lautaro Martínez hanno segnato entrambi la loro prima marcatura multipla in Serie A contro il Sassuolo e nella stessa partita, nel 4-3 del 20 ottobre 2019 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Domenico Berardi ha invece totalizzato 6 gol contro l’Inter in campionato dal 2014-2015 a oggi: nessun altro giocatore ha segnato di più contro i nerazzurri in questo periodo ma 6 reti le hanno messe a segno nella porta interista anche Gonzalo Higuaín e Radja Nainggolan.

Guarda Inter-Sassuolo questa sera su DAZN alle 18,45!

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...