,,

Virgilio Sport SPORT

Pianigiani non scommette sull'Olimpia

Milano travolge Buducnost nella prima di ritorno in Eurolega, ma il coach mette le mani avanti: "Arrivare nelle otto sarebbe un'impresa".

L’Olimpia si mette alle spalle la prima sconfitta in campionato contro Avellino e riparte travolgendo il Buducnost nella prima di ritorno del girone di Eurolega.

In sala stampa Simone Pianigiani ha elogiato la prova della squadra: “Abbiamo fatto tante partite ravvicinate con poco tempo per recuperare, questi ragazzi meritano un plauso. Il momento era difficile, quella di oggi era la partita più complessa di tutte quelle giocate perché ho dovuto ridurre il minutaggio di chi aveva tirato la carretta fino ad oggi. Anche settimana prossima avremo quattro partite in una settimana e non so come faremo, anche se oggi per provare a battere Barcellona e Bayern dovremo fare qualcosa di grandioso. Dobbiamo arrangiarci, ma siamo già stati bravi a fare miracoli senza Nedovic”.

Fare strada in Europa non sarà semplice: "Voglio sottolineare la generosità di che ha giocato pur dovendo operarsi domattina. In Europa avevamo in mente una squadra e abbiamo dovuto cambiarla. Non pensiamo al fatto che ci mancano due vittorie per andare ai playoff, ad oggi non scommetterei sulla nostra presenza tra le prime otto".

"Per noi l’Eurolega dev’essere un’opportunità di crescita – ha concluso l'ex ct azzurro, che ha escluso un ulteriore ricorso al mercato dopo l'arrivo di Omic – Siamo questi e rimarremo questi, in Europa è inutile prendere giocatori e poi doverli fare ambientare, quando nel frattempo rischiamo di essere fuori. In Italia ci giocheremo tutto ai playoff".
 

SPORTAL.IT | 03-01-2019 23:30

Pianigiani non scommette sull'Olimpia Fonte: Sportal.it

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...