Comanda Benzema che dice a Pioli: ‘No, tu no!’ A pensare che cinque giorni fa era perfino arrivata la fumata bianca sull’accordo tra l’ex tecnico rossonero e l’Al Ittihad ma ora è saltato tutto. La prima scelta del club di Jeddah era Allegri ritenuto però troppo costoso, così gli arabi hanno virato su Stefano Pioli, cui era stato offerto un ricco triennale. Ma non finisce qui perché dopo l’accordo sfumato tra l’ex tecnico del Milan e l’Al Ittihad è caos societario, il tutto per colpa dell’ex pallone d’oro francese che ha imposto il nome di un altro tecnico.
- Saudi League, Pioli rinuncia all'Al-Ittihad: accordo saltato
- Saudi League, Al Ittihad: Benzema preferisce Galtier
- Saudi League, dimissioni del Presidente dell' Al Ittihad
- Stefano Pioli-Al Ittihad: sfumano 8 milioni a stagione
Saudi League, Pioli rinuncia all’Al-Ittihad: accordo saltato
Stefano Pioli rischia di rinunciare definitivamente alla guida tecnica dell’Al-Ittihad per colpa dell’opposizione ferrea della stella del club, Karim Benzema, oltre che per alcune complicazioni sorte durante la negoziazione del contratto. Fino a due giorni fa, l’approdo dell’ex allenatore del Milan sulla panchina dell’Al-Ittihad sembrava quasi sicuro, ma ora l’affare sembra definitivamente sfumato.
Saudi League, Al Ittihad: Benzema preferisce Galtier
Secondo quanto riportato da Le Parisien, sarebbe stato Karim Benzema a fermare l’accordo che avrebbe portato Pioli all’Al-Ittihad. L’ex Pallone d’Oro francese, dopo aver avuto dissapori con Marcelo Gallardo negli ultimi mesi, desidera un allenatore che conosce bene. Benzema ha quindi convinto il club saudita a considerare un altro candidato, portandoli a fare un’offerta concreta a Christophe Galtier, ex allenatore del Paris Saint Germain. Galtier, ora impegnato con l’Al-Duhail in Qatar, avrebbe già ricevuto una proposta di contratto triennale del valore di 12 milioni di euro a stagione.
Saudi League, dimissioni del Presidente dell’ Al Ittihad
La situazione di caos all’interno dell’Al-Ittihad ha portato a un vero e proprio terremoto dirigenziale. Il presidente Laoy Nazer ha rassegnato le dimissioni, insieme al direttore sportivo Ramon Planes, i quali avevano già finalizzato l’accordo con Pioli. Ora, sarà il Ministero dello Sport a decidere se accettare o meno queste dimissioni.
Stefano Pioli-Al Ittihad: sfumano 8 milioni a stagione
Stefano Pioli dovrà quindi rinunciare ad un ingaggio faraonico di circa 8 milioni a stagione (in Arabia Saudita il netto è uguale al lordo per gli stranieri).