Virgilio Sport

Pioli: "Credo recupereremo Theo, Calhanoglu e Rebic"

Stefano Pioli parla in conferenza alla vigilia di Milan-Napoli: "Gli azzurri sono tra le più forti del campionato. Calabria e Romagnoli in dubbio".

Pubblicato:

Pioli: "Credo recupereremo Theo, Calhanoglu e Rebic" Fonte: Getty

La vittoria di Verona, il pareggio di Old Trafford, ora il Napoli: il Milan vive un periodo molto delicato con diversi problemi di infortuni, che Stefano Pioli sta riuscendo a gestire. In conferenza stampa l’allenatore rossonero presenta il posticipo contro i partenopei, in programma domani sera alle 20.45.​ “Il Napoli è una delle squadre più forti del campionato. Gli infortunati? Calabria e Romagnoli sono acciaccati ed entrambi in dubbio per domani, anche se Alessio si è allenato con la squadra. Credo che recupereremo Theo Hernandez, Calhanoglu e Rebic. Per Ibrahimovic, Mandzukic e Bennacer invece dovremo aspettare la prossima settimana”.

Nello scorso weekend non è cambiato nulla: l’Inter ha vinto e il Milan pure. E così la distanza dal primo posto nerazzurro è rimasta di 6 punti. “Noi dobbiamo focalizzarci solo sulle nostre partite e soprattutto su quella di domani. Mancano ancora 12 partite, non possiamo fare conti, ma solo a vincerle tutte da qui alla fine”.

Quale ricetta ha utilizzato Pioli per riportare il Milan ad alti livelli dopo i ko con Spezia e Inter? “Il lavoro, la convinzione nelle nostre qualità. Non possono essere due sconfitte a far dimenticare a una squadra come gioca, come sta in campo. Il nostro gioco ci ha permesso di essere la sorpresa del 2020. Dovevamo soltanto rivedere alcune situazioni, ma la fiducia non ci è mai mancata”.

Il Milan sembra essere passato da una condizione di Ibra-dipendenza a una di Pioli-dipendenza. “Ma Ibrahimovic è dipendente dal nostro gioco, anche se è il nostro faro. I leader nella nostra rosa sono tanti. I complimenti della proprietà? Sempre dopo le vittorie, è molto vicina”.

I complimenti li fa anche Pioli. Ai propri giocatori, però. “Leao? Ha gli atteggiamenti giusti. Sacrificio, lavoro. L’anno scorso aveva poca continuità, quest’anno è migliorato. Il goal arriverà. Meité è cresciuto tanto, all’inizio giocava a ritmi più bassi rispetto ai compagni, arrivava da un sistema di gioco completamente diverso. Saelemaekers e Castillejo? Stanno dando entrambi un ottimo contributo, ma possono fare meglio. Kessié? Può fare tutto e ha l’età per crescere ancora. Sta diventanto un calciatore veramente importante”.

Domani il Milan sfiderà Rino Gattuso, personaggio che nella storia rossonera ricopre un ruolo particolare. “La sua eredità? Qui ha fatto un ottimo lavoro. Però dopo di lui è passato un altro allenatore. Quindi è difficile capire cos’abbia lasciato?”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels & Residences

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Como

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...