In campionato è arrivata una sconfitta per 2-0, in Coppa Italia, gara d’andata, la Juventus ha espugnato San Siro per 2-1. Bianconeri dunque in vantaggio per la gara di ritorno, che deciderà quale squadra tra il team Pirlo e l’Inter approderà alla finalissima.
Stavolta Cristiano Ronaldo è riuscito ad essere decisivo, segnando una doppietta essenziale per rimontare l’iniziale svantaggio di Lautaro Martinez. Tra una settimana la gara di ritorno, in cui i nerazzurri non potranno contare su Sanchez e Vidal.
Al termine della gara, Pirlo ha parlato così alla Rai: “Contro l’Inter in campionato non eravamo noi, quella partita ci è servita di lezione. Questo era il primo round, ma non abbiamo fatto ancora niente”.
La vittoria di San Siro è un chiaro messaggio per le avversarie della Juventus: “Se siamo concentrati diventa dura per tutti, conosciamo la nostra forza”.
Una forza che Pirlo vuole vedere continuamente: “La dobbiamo mettere in campo in ogni partita, solo che non è facile mantenere questo ritmo giocando ogni tre giorni. Però cerchiamo di fare del nostro meglio, poi penso che i risultati arriveranno”.
Cristiano Ronaldo non ha certo esultato per la sostituzione nel finale: “E’ normale che non vorresti uscire in una partita così, vuoi giocare per dare un aiuto alla squadra. Però dobbiamo pensare anche al campionato, quindi preservarlo per qualche minuto andava bene”.