Pistocchi, l'attacco allo juventino è virale: Inadeguato
Al giornalista non è piaciuto il tributo dei calciatori bianconeri e di quelli della Roma a Rocchi: in particolare, la "goliardata" di Cuadrado.
Pubblicato:
Fanno ancora discutere le feste e le celebrazioni riservate all’arbitro Rocchi in occasione dell’ultima direzione di gara della sua carriera. Al termine della partita tra Juventus e Roma hanno salutato con un applauso il fischietto di Firenze, tributandogli affettuose ovazioni. Ma non solo.
Rocchi come Sarri: ricoperto dalla schiuma
C’è stato anche chi, come Cuadrado, ha tributato all’arbitro in odor di pensione lo stesso trattamento riservato pochi giorni prima a un altro ‘vecchietto’, l’allenatore bianconero Sarri. Schiuma addosso per “festeggiare” l’ultimo atto della stagione, un gesto che molti tra tifosi, commentatori e addetti ai lavori hanno trovato inopportuno.
Cuadrado e Juve, il Tweet di Pistocchi
Maurizio Pistocchi, ad esempio, non ha usato mezzi termini nello stigmatizzare non solo il gesto del colombiano, ma un po’ tutti i tributi a Rocchi al termine del match dello Stadium. “Il ‘paseo d’onor’ che Juve e Roma hanno tributato all’arbitro Rocchi nella sua ultima partita sarebbe cosa bella, e normale, se riservata a TUTTI gli arbitri alla loro ultima direzione, e non si fosse conclusa con una goliardata inadeguata di Cuadrado. Rispetto del ruolo, sempre”, le parole dell’esperto giornalista sulla sua pagina Twitter.
“Cuadrado avvocato e Rocchi giudice”
C’è chi, come Luca, prende le difese del giocatore della Juventus: “Però Maurizio parliamo di un arbitro che ha smesso e festeggiava la sua ultima partita. Cuadrado come sempre va un po’oltre, ma è un episodio irrilevante secondo me”. Pronta la risposta di Pistocchi: “Direi di no, Luca. Te li vedi gli avvocati che, in aula, schiumano il Giudice a fine carriera? O i medici che fanno la stessa cosa con il Primario? Non si deve mai trascurare che l’arbitro è il Giudice, e rappresenta la Legge: quindi, in quanto tale, va rispettato sempre”.
Il colombiano sotto tiro, le reazioni
Ale si spinge oltre con i cattivi pensieri: “Mai visto premiare un arbitro. Guarda caso con la Juve. Designazione e post partita programmate. A me non sembra normale”. Un altro utente posta un articolo di giornale su uno storico errore di Rocchi in Chelsea-Ajax e ironizza: “Anche qui ad Amsterdam vogliono fargli la festa. Rocchi è stato un grande arbitro su commissione. Un giorno sostituirà Rizzoli o Rosetti“. Salvatore insinua: “C’è molta confidenza tra i calciatori juventini e gli arbitri italiani.. troppa..il che fa pensare che c’è qualcosa che non va”. Ma c’è anche chi, come Beppe, non ci vede nulla di male: “A volte basterebbe un´intelligenza normale, per capire che era l’ultima di campionato e quindi una concomitanza abbastanza particolare. Una piccola festa ci stava, credo. Se poi non hai niente di più interessante da dire e una spruzzatina di benzina sul fuoco ti fa bene, ok”.