Virgilio Sport

Playoff Serie C: disfatta Cesena, avanzano Palermo e Juve Under 23

Nel ritorno del primo turno della fase nazionale i torinesi eliminano il Renate sbancando Meda, i romagnoli crollano in casa contro il Monopoli ed escono di scena. Fuori anche Pescara e Foggia.

12-05-2022 23:21

Playoff Serie C: disfatta Cesena, avanzano Palermo e Juve Under 23 Fonte: Getty Images

Si stringe il cerchio per i playoff di Serie C. Dopo la disputa delle gare di ritorno del primo turno della fase nazionale, infatti, le squadre in lizza sono rimaste cinque alle quali dal prossimo turno si aggiungeranno le tre seconde classificate dei gironi, Padova, Reggiana e Catanzaro.

Le sorprese non sono mancate, grazie ai colpi esterni di Juventus Under 23 e Monopoli che hanno eliminato Renate e Cesena. Per i bianconeri di Zauli la marcia continua grazie all’1-0 di Meda firmato da un gol di Marco Da Graca al 30′, ma la vera impresa è stata quella dei pugliesi che, sconfitti 3-1 in casa all’andata dal Cesena, sono andati a sbancare il “Manuzzi-Orogel” con il punteggio di 3-0, grazie all’autorete di Gonnelli e ai due rigori di Mercadante.

Avanti anche il Palermo, che ferma la corsa della Triestina pareggiando 1-1 al “Barbera” dopo il 2-1 del “Rocco”, la Feralpisalò che piega in casa 2-1 il Pescara dopo il 3-3 dell’andata e l’Entella che rovina il 75° compleanno a Zdenek Zeman: il Foggia del tecnico boemo è sconfitto 2-1 (Rada e Capello per i liguri, in mezzo il provvisorio pareggio di Petermann) e deve soccombere dopo il successo 1-0 all’andata a causa del peggior piazzamento in campionato.

Le gare d’andata del secondo turno nazionale sono in programma il 17 maggio, ritorno il 21. Semifinali il 295 e 29 maggio, finali il 5 e 12 giugno.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...