Alta, altissima, tensione a Trigoria. Continuano a emergere retroscena legati alla disfatta di Firenze: dal duro scontro tra Juric e Mancini alle scintille tra Pellegrini e Ghisolfi. È proprio il caso di dirlo: polveriera Roma. Ricostruiamo cosa è successo negli spogliatoi del Franchi all’intervallo e nel post partita.
- Roma nella bufera: scontro negli spogliatoi tra Mancini e Juric
- Il rimprovero di Juric, la reazione di Mancini, la bottiglietta
- Alta tensione Roma: a fine partita lite Ghisolfi-Pellegrini
Roma nella bufera: scontro negli spogliatoi tra Mancini e Juric
Sotto di due reti, al 32′ Juric ha effettuato due cambi: il senatore Cristante e Angelino. Un altro totem del gruppo non è rientrato in campo dopo l’intervallo: Mancini. Nello spogliatoio del Franchi riservato ai giallorosso si è consumato – tra un tempo e l’altro – il duro scontro tra il difensore e l’allenatore che lo scorso 18 settembre ha preso il posto del silurato (ma con la maggior parte del gruppo e i tifosi dalla sua parte) De Rossi.
Il Corriere dello Sport svela ciò i dettagli di una lite definita furibonda e a cui hanno assistito diverse persone, anche della squadra toscana perché la porta era rimasta aperta.
Il rimprovero di Juric, la reazione di Mancini, la bottiglietta
L’ex allenatore del Toro ha rimproverato Mancini per l’atteggiamento in campo (ha avuto grosse responsabilità sul primo gol, ndr), ricevendo la replica piccata del centrale. A quel punto Juric avrebbe lanciato una bottiglietta d’acqua all’indirizzo del calciatore, che, a sua volta, si è spinto fino al faccia a faccia con il tecnico.
C’è chi assicura che i due siano venuti allo scontro fisico, prima di essere separati da altri calciatori e membri dello staff tecnico, mentre ‘da dentro’ l’episodio è derubricato a discussione accesa, senza mani addosso. Ma, mani o meno, Juric è stato delegittimato da uno dei senatori e sembra avere sempre più le ore contate. Non è finita qui: Cristante e Mancini sono rimasti negli spogliatoi dopo la sostituzione.
Alta tensione Roma: a fine partita lite Ghisolfi-Pellegrini
Al termine della partita di Firenze persa 5-1 si è registrata anche la lite tra Florent Ghisolfi e capitan Pellegrini. Il general manager della Roma è sceso negli spogliatoi con tanto di interprete al seguito per redarguire la squadra (in francese) dopo la figuraccia in campo. Un discorso a quanto pare poco gradito, come sottolineato da Pellegrini che ha voluto difendere il gruppo.
Il centrocampista ha poi lanciato una frecciata alla società nelle dichiarazioni del post gara: “È un momento difficile a livello organizzativo. Cambiare un allenatore dopo quattro giornate, sostituendolo con un altro che ha idee di calcio molto diverse non ci ha aiutati”. Il Corriere dello Sport svela un altro retroscana: nei giorni in cui i Friedkin hanno sollevato dall’incarico De Rossi, Pellegrini, deluso dalla dirigenza, ha seriamente pensato di rinunciare alla fascia.